Prando1994 Abbagiub Non riscontro problemi di saturazione serale, ma siamo poche abitazioni in zona. Io sono a Gazzada (VA). Ping verso Milano 3/4ms circa
kaia Progressive Non capisco di che “famoso” cap tu stia parlando, Eolo non fa alcun tipo di limitazione su nessuna tecnologia.
Prando1994 gianry Perché avendo la fwa avrei dovuto pagare la disattivazione, cercavo un sistema per rimanere con stesso operatore e non pagare. Comunque ormai sono mesi che ho risolto, e mi hanno fatto esattamente quello che avevo chiesto senza pagare Progressive che cap?
gianry Prando1994 C'è un modo per convertire il piano FWA in FTTH? non comprendo perché a volte ci si complichi la vita soprattutto con tutte queste offerte ad attivazione a costo zero che oggi offrono gli svariati operatori .
Progressive Prando1994 che cap? in un altra discussione un utente parla che indipendentemente dalla tecnologia scelta Eolo "filtra".
Prando1994 Progressive L'unico cap è in FWA, che in base al piano va a 30, 100 o 200. Su fibra ha 1/300 come praticamente tutti su OF
GdiunG Forse intende che eolo mica vende dappertutto la ftth ,ma solo in area bianca ?(da quel che so aveva iniziato a vendere solo su bul)
Progressive GdiunG Forse intende che eolo mica vende dappertutto la ftth ,ma solo in area bianca ?(da quel che so aveva iniziato a vendere solo su bul) Non intendevo quello, comunque vende solo su rete open fiber da quello che sò...
GdiunG Progressive che limiti ha/aveva?mi pare che vende massimo il profilo 1gb/300 che comunque non è un reale limite 👀
Progressive Prando1994 Sarà nuovo, quando sono passato io a fibra arrivava fino a 200 No dipende dal pc... Dal cavo ethernet... Se tutto è a posto è una bella fregatura... Allora il cap è anche sulla fibra! Prando1994 Su fibra ha 1/300 come praticamente tutti su OF Da quanto scrivi, pare non sia così...
Prando1994 Progressive A me pare che stai interpretando tu a caso. Nella FWA c'è un CAP di velocità che dipende dal contratto che sottoscrivi, nella fibra non c'è un cap. E' una fibra 1000/300 su rete OF. Cosa c'entra il cavo? Io in fibra vado al gigabit pieno. Quello che ho scritto è in risposta al commento sull'FWA. Quando sono passato io alla fibra i contratti FWA arrivano a 200.
Progressive Prando1994 Cosa c'entra il cavo? Io in fibra vado al gigabit pieno. C’entra eccome… Se non usi un cavo lan cat. 6, il gigabit telo sogni…
TheMarsican Progressive Non è vero. https://fibra.click/cavi/ leggiti la guida sui cavi. Con un Cat5E arrivi a 5Gbit entro i 100metri di lunghezza del cavo. Se è un cavo di ottima qualità anche 10Gbit su brevi distanze. Un Cat6 arriva a 10Gbit entro i 55metri, con un Cat6A arrivi a 10Gbit entro i 100 metri. Ad uso casalingo non serve andare oltre. Naturalmente cavi acquistati NON da Amazon.
Prando1994 Progressive Prima di farmi lezioni ti suggerirei di imparare a leggere, perchè io scrivo una cosa e tu ne rispondi un'altra. Per il resto io lo faccio di mestiere, e te stai dicendo un sacco di fregnacce