Ivanot33 comunque, ti assicuro che attivando online con uno degli operatori presenti sul forum, è la migliore cosa tu possa fare. In tanti, me compreso, l' abbiamo fatto! Nessun operatore presente sul forum vorrebbe fare brutta figura in un forum seguitissimo come questo 😉
Ne ho visti pasticci fatti nei centri "fisici"...

Ale- Mah, io avevo capito che la chiavetta sarebbe stata comunque inclusa... e quello era un bell'extra da usare magari in vacanza o quando si è fuori casa, con il portatile.
    Devo assicurarmene bene!

zaizaman In effetti hai proprio ragione. Il danno qua sarebbe maggiore rispetto ad un pasticcio fatto in un piccolo ufficio. E, a dirla tutta, quando i miei genitori hanno attivato la linea FWA di TIM hanno avuto una miriade di problemi. Alcuni dovuti anche ad errori dell'impiegato che ha gestito l'attivazione nel negozio fisico.

Alla luce di tutto, considerando di avere rete stabile e servizio clienti "presente", Poste e Sky possono essere una buona scelta (sempre di riuscire ad avere anche il n° "fisso").

👋🙂

Ivanot33 Poste e Sky possono essere una buona scelta (sempre di riuscire ad avere anche il n° "fisso").

Sono buone scelte, poi al di là del mio consiglio, la scelta spetta a te!😁
      Facci sapere.

Ivanot33 io avevo capito che la chiavetta sarebbe stata comunque inclusa

A 26,90 + tassa di concessione annuale (un altro paio di euri).

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

Mah mah mah... fino a ieri sera davano anche la chiavetta inclusa! Adesso non compare più sul sito delle Poste!
        Ricomincerò la ricerca e vi aggiornerò ;-)

La telefonia fissa era in effetti a 5€ in più. Ma preferiamo averla, soprattutto la moglie. Quindi devo cercare un operatore che dia questa possibilità anche a fronte di un leggero esborso aggiuntivo...
        Grazie a tutti intanto.

• Ludo21 ha risposto a questo messaggio

Ivanot33 a meno che non ti hanno proposto un'offerta dedicata attivabile solo in ufficio postale il prezzo è sempre stato 23.90 senza chiavetta o 26.90 con chiavetta. L'opzione voce costa 5 euro e la puoi attivare solo in ufficio postale.

Ludo21 scusatemi ma sono bollito.🫣 In effetti era così: 26 e qualcosa con la chiavetta. Io, dal post di Mark, avevo inteso che oltre ai 23€ ne dovevo altri 26€ solo per la chiavetta ☺️.
            L'opzione da 23€ senza chiavetta non l'avevo invece notata. Diciamo che a sto punto per 3€ avere una chiavetta di appoggio con Giga illimitati non è affatto male.
            I 5€ per aggiungere le chiamate invece li avevo "visti correttamente".

Grazieeee 🙂👋

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Ivanot33 26 e qualcosa con la chiavetta

IIRC 28,4 (ci sono circa 16 euro / anno di tassa governativa, mi pare li spalmino in 4 rate)

Ivanot33 dal post di Mark

Sorry per il fraintendimento.

mark129 ecco già la tassa non è ben esplicitata sul sito 😑
                Per il fraintendimento figurati: più che altro sono io ad aver frainteso! 😉

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Io mi trovo bene con unidata, se sei coperto da fibra proprietaria ti fanno 19,90 con telefonate illimitate incluse, altrimenti 24,90 con modem in comodato d'uso e chiamate illimitate.
                  Allo stesso prezzo, cioè 24,90, attivano anche in FTTC in caso non fossi coperto da FTTH per cui, vedi su quale tecnologia sei coperto e poi contattali al numero verde se vuoi informazioni.
                  Ovviamente poi ognuno puo trovarsi bene o male con tutti gli operatori, per quanto mi riguarda non ho mai avuto bisogno dell'assistenza quindi non saprei come risolvono in caso di problemi.. spero di non averne bisogno😂

Ivanot33 ecco già la tassa non è ben esplicitata sul sito

Tu controlla bene, io ricordo così ma non è che riguardo spesso tutte le offerte che ci sono in giro.

Ciao, la mia personale esperienza con ftth di Poste è:
                      modem libero: credenziali fornite al volo con una telefonata
                      interruzioni: nessuna e sono sicuro perché ho un server mqtt che trasmette ogni 2,5 secondi (da ottobre a oggi)
                      velocità: costante dal primo giorno(+o- 30Mbps in download), ti allego uno screenshot ma considera che non sono collegato direttamente al modem.
                      raggiungibilità siti: mai avuto un problema
                      ip= solo dinamico ma risolvibile con duckdns o simili, nessun filtro o blocco alle porte.
                      telefonia: non compresa ma ho migrato in voip.
                      Personalmente sono molto soddisfatto.
                      Claudio

alebarletta22 ah dai non ka conoscevo. Grazie di avermi detto della tua esperienza!👍

mark129 si si controllo. Ci mancherebbe, sarebbe impossibile essere aggiornato su tutto 😝

Claudi0 che report super dettagliato! Grazie1000 😃
                        Tra l'altro hai sollevato un altro punto su cui stavo facendo ricerche: io a volte uso ancora eMule per materiale vecchio e/o fuori commercio introvabile (per le cose illegali penso ci siano metodi più rapidi al giorno d'oggi). Quindi con le Poste non ci sarebbero problemi ad aprire le porte sul router in modo da avere id alto e non metterci una vita a scaricare un doc di 5 mb.

• Claudi0 ha risposto a questo messaggio

Ivanot33 le porte se usi il loro modem sono tutte aperte e lato server "Openfiber" io non ho trovato filtri.
                          Non ho fatto esperienze con Emule.

mark129 ci sono circa 16 euro / anno di tassa governativa, mi pare li spalmino in 4 rate

Ci sono 16 euro di imposta di bolla una tantum che vengono spalmati su 8 fatture (bimestrali)

7 giorni dopo

Aggiornamento: alla fine ho deciso per attivare l'offerta Poste.
                          Costo mensile: 26,90€ per modem fibra + chiavetta 4G con sim PosteMobile + 5 € per telefono "fisso" con porting numero vecchio.
                          TOT mensile: 31,90€
                          Attivazione una tantum: 49,00€.

Nel giro di 2 giorni mi è arrivato a casa il modem e la chiavetta con la sim inserita.

Rimango in attesa della telefonata di un operatore per prendere appuntamento col tecnico che dovrebbe portarmi il cavo della fibra in casa e attivare il tutto. 🤞

Grazie ancora delle info fin qua fornitemi. Vi tengo aggiornati 👋

18 giorni dopo

Ivanot33
                            Una domanda, io dovrei passare pure a poste mantenendo il numero, ma come funziona la parte voce?
                            Dice che è attivabile solo in poste, qual è la procedura?
                            Si fa tutto online, con il codice di migrazione e poi devi andare in posta??
                            Grazie

yayalo si va in poste e si attiva Internet e voce. Riguardo l' offerta voce, avrai un telefono con SIM su rete Vodafone, su cui passerà il tuo numero fisso attuale.

yayalo Confermo quanto detto sopra da zaizaman .

Preciso solo che le tempistiche sono un po' lunghe. Hanno tempo 55 giorni per contattarti e nel mio caso, contratto firmato in ufficio Postale il 29 aprile, sto ancora aspettando...👋

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile