Salve a tutti,
non ho trovato discussioni simili ma nel caso mi scuso anticipatamente, sono nuovo del Forum.
Hanno da poco portato i cavi Open Fiber fin sotto casa. In ufficio postale mi hanno fatto una buona offerta per passare alla fibra delle Poste. Attualmente ho una obsoleta linea ADSL TIM da 14 Mb. Ho visto che Open Fiber supporta anche altri operatori "minori". Ma non potermi rivolgere ad una persona fisica mi lascia perplesso...
Volevo chiedere a voi se la linea Poste è stabile (se ci sono cali di velocità non mi importa moltissimo, non sarà mai più lenta della attuale ADSL). La cosa fondamentale è che la linea ci sia sempre e che possa mantenere il mio numero di telefono fisso.
Grazie mille per le opinioni!
Fibra Poste o altro (OpenFiber)...
Ciao,
Poste, funziona abbastanza bene se non hai grosse richieste dalla tua linea, essendo una open internet.
Al suo posto, a parità di prezzo se stai valutando un operatore che costi un po' meno, potresti valutare Tiscali oppure anche Aruba, oppure la nuova Enel Fibra
m1k4bz
Direi che di grosse pretese non ne ho, a parte quella di non dover chiamare ogni "tot" perchè non funziona internet/telefono. Solitamente usiamo internet in casa con massimo: 1 video su YouTube/PrimeVideo e in contemporanea una videoconferenza Gmeet. Adesso la mia ADSL fa fatica. Ma credo una qualsiasi fibra non abbia problemi.
Enel ha uffici qua vicino, posso valutare anche quella. Grazie della dritta!
Manu007
Praticamente quella che c'è anche sul sito a questo link:
https://postepay.poste.it/prodotti/postecasa-ultraveloce-start.html?STZ=SRC263&gclid=CjwKCAjwuqiiBhBtEiwATgvixGHCryDvt7Ltx5R7jzzHs47htE6UsoBtYmZv58UawS8sMA4nGemYJBoCABYQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds
Solo che vedendomi andare a pagare più di 40€ per la TIM mi hanno lanciato l'esca
Pasknet
Allora verificherò SKY cosa mi offrirebbe e a che prezzo. Vedo anche se a Santhià c'è un ufficio.
zaizaman
Grazie della precisazione! Non sapevo venisse passato su SIM e su rete Vodafone! No, direi che non è un problema, oltretutto qua la Vodafone prende bene da quando hanno messo un ripetitore nuovo non moltissimo tempo fa
Aruba credo sia attivabile/contattabile solo online o telefonicamente, purtroppo...
Ivanot33 comunque, ti assicuro che attivando online con uno degli operatori presenti sul forum, è la migliore cosa tu possa fare. In tanti, me compreso, l' abbiamo fatto! Nessun operatore presente sul forum vorrebbe fare brutta figura in un forum seguitissimo come questo
Ne ho visti pasticci fatti nei centri "fisici"...
Ale- Mah, io avevo capito che la chiavetta sarebbe stata comunque inclusa... e quello era un bell'extra da usare magari in vacanza o quando si è fuori casa, con il portatile.
Devo assicurarmene bene!
zaizaman In effetti hai proprio ragione. Il danno qua sarebbe maggiore rispetto ad un pasticcio fatto in un piccolo ufficio. E, a dirla tutta, quando i miei genitori hanno attivato la linea FWA di TIM hanno avuto una miriade di problemi. Alcuni dovuti anche ad errori dell'impiegato che ha gestito l'attivazione nel negozio fisico.
Alla luce di tutto, considerando di avere rete stabile e servizio clienti "presente", Poste e Sky possono essere una buona scelta (sempre di riuscire ad avere anche il n° "fisso").
mark129 A 26,90 + tassa di concessione annuale (un altro paio di euri).
Più altri 5 Euro per la telefonia fissa se non ho visto male dal Link
https://postepay.poste.it/prodotti/postecasa-ultraveloce-start.html?STZ=SRC263&gclid=CjwKCAjwuqiiBhBtEiwATgvixGHCryDvt7Ltx5R7jzzHs47htE6UsoBtYmZv58UawS8sMA4nGemYJBoCABYQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds
- Modificato
Mah mah mah... fino a ieri sera davano anche la chiavetta inclusa! Adesso non compare più sul sito delle Poste!
Ricomincerò la ricerca e vi aggiornerò ;-)
La telefonia fissa era in effetti a 5€ in più. Ma preferiamo averla, soprattutto la moglie. Quindi devo cercare un operatore che dia questa possibilità anche a fronte di un leggero esborso aggiuntivo...
Grazie a tutti intanto.
Ludo21 scusatemi ma sono bollito. In effetti era così: 26 e qualcosa con la chiavetta. Io, dal post di Mark, avevo inteso che oltre ai 23€ ne dovevo altri 26€ solo per la chiavetta
.
L'opzione da 23€ senza chiavetta non l'avevo invece notata. Diciamo che a sto punto per 3€ avere una chiavetta di appoggio con Giga illimitati non è affatto male.
I 5€ per aggiungere le chiamate invece li avevo "visti correttamente".
Grazieeee