igoran Hadx hai idee su come potrei migliorare la situazione ? Su quelle distanze, c'è speranza di fare meglio (se dovessi insistere con TIM?) Grazie Igor.
igoran Purtroppo, credo siano messe male un po'tutte... Il penultimo tecnico ha fatto il giro di tutte le coppie e questa è risultata la migliore... Speravo di agganciare ad una velocità maggiore nonostante la distanza... Hai qualche idea del motivo di tale "schifezza"? Il quartiere è abbastanza recente (13 anni) ma è il"prolungamento di un quartiere esistente) Grazie
francescofdd5 igoran Hai idee su come potrei migliorare la situazione ? Se non hai altre coppie migliori allora te la terrai cosi. La linea va e non cade quindi Tim non ci investirà mai dei soldi per cambiare tutta la tratta
Angelo_V Mi aiutate a capire i grafici? da quello che so siamo in due collegati in armadio ma su tratte diverse.
Hadx Angelo_V Va bene. Diafonia pressoché assente. psf Va bene, diafonia media. Non sono 530 metri. Claudio7890 Non ci sono derivazioni. La linea è ovviamente molto lunga, indicativamente poco più di 1 chilometro. Apri una discussione e posta anche le statistiche complete del Fritz.
psf Hadx Ah, dici di più? Considerando la tratta interna effettivamente rispetto alla strada, forse un centinaio in più ci possono stare. Grazie per la risposta.
Claudio7890 Hadx La linea è ovviamente molto lunga, indicativamente poco più di 1 chilometro. Sì, 1270 metri secondo il Fritz Box.
ZombieBest Claudio7890 Allora non mi lamento assolutamente dei miei 30/8 a 950m... credevo si mantenesse meglio nella distanza
Claudio7890 ZombieBest vabbè, hai tutti i diritti di lamentarti, secondo me; certo, arrivi a un minimo di 30, che però è niente rispetto al Gbps della FTTH o ai 100/200 Mbps delle VDSL davvero funzionanti.
maverick464 Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho letto la guida su come interpretare il grafico HLog ma ammetto di non averci capito granché; vi posto quindi i miei grafici per un'analisi sulla mia situazione. Premetto che: faccio parte di un condominio orizzontale di 7 unità di nuova costruzione, io ed il vicino abbiamo attivato TIM un anno fa in ADSL (17/1 Mbps), ad aprile sono passato a FTTC ed avevo 104/20 Mbps, da un mesetto sono sceso a 83/20 Mbps. forse diafonia, visto che anche il vicino ha chiesto l'upgrade a FTTC? ho delle derivazioni? c'è modo di aumentare nuovamente il download? s chiedessi a TIM di cambiarmi profilo in 35b, vedrei dei miglioramenti? è uno switch gratuito o a pagamento? Grazie mille
Michi_d maverick464 c'è una derivazione cortissima, seziona l'impianto https://fibra.click/sezionare-impianto P.s. rumore medio-alto. Se sezioni l'impianto guadagnerai abbastanza. Lo switch al 35b è gratuito, ti farebbe guadagnare molto.
maverick464 Michi_d grazie mille. Proverò a sezionare l'impianto come da guida. Ho solo due prese telefoniche in casa, la principale in soggiorno dove ho il router ed una in una camera. Basta quindi che "disconnetta" il collegamento alla camera e dovrei aver risolto per il sezionamento. Poi chiamerò per lo switch al 35b. Mentre invece per la diafonia dovrei essere a posto? Grazie ancora