Andrea786 per dirti la cosa che ho notato sul sito con la copertura l avevo notata da quando Vodafone ha coperto la mia via con la FTTH su FiberCop magari non c entra nulla ma strana come coincidenza ...

Ma la smetti di invertarti queste coincidenze assurde?

RosfieldXvi
Credo non sia possibile, se la situazione è rimasta questa:

https://www.mondomobileweb.it/185888-windtre-rete-fissa-in-arrivo-cambio-tecnologico-fttc-fibra-ftth/

Infatti, non sarà possibile effettuare questo passaggio se si è in copertura Fibra FTTH nelle aree bianche cablate da Open Fiber o se si è coperti da Fibra FTTH su rete Fastweb (detta anche FTTH Extra).

Potresti provare a chiedere a @iamlele96 , se ha qualche informazione in più.
Altrimenti di tanto in tanto prova a sentire l'159 o inviare una pec.

wasps Lavora per Windtre?

Edit: Non si puó fare l'upgrade se si ha FTTC NGA, non é il mio caso

• wasps ha risposto a questo messaggio

RosfieldXvi
      Non saprei, avevo visto un topic dove forniva supporto (forse indirettamente) ad utenti che avevano problemi di upload con l'ONT fornito da WindTre

RosfieldXvi wrote

Edit: Non si puó fare l'upgrade se si ha FTTC NGA, non é il mio caso

Quello sì è ovvio, ma se guardi la parte che ho quotato, dice che non è possibile fare upgrade se si è in copertura FTTH aree bianche o FTTH Fastweb (Extra).
      Presumo che sia inteso provenendo da FTTC Vula, anche perché se si è in FTTC NGA non si può fare nessun upgrade, ed era già stato specificato... quindi che senso aveva ripetere dopo che non si può in quei due casi?

(saranno quindi escluse le linee FTTC NGA e linee FTTC su rete Fastweb, la cosiddetta FTTC Extra)

L'unico caso possibile da FTTC Vula, dovrebbe essere a FTTH 2,5G (in questo modo sono escluse le aree bianche e le extra su Fastweb, che infatti arrivano a 1000). La velocità non è specificata perché quando uscì quell'articolo la WindTre non aveva ancora il piano a 2.5G.
      Sto facendo però delle ipotesi secondo quello che ho capito, non ti dico che sia così al 100% 😅

Purtroppo devo concordare della cosa , 2 anni fa nel comune dei miei genitori c'è stata la fusione ed ora ha un nome diverso, sul sito windtre quel comune non esiste, ne tanto meno in Fastweb se per questo , hanno finito i lavori per la ftth alcuni mesi fa !!! Cmq si da ben 2 anni windtre non ha ancora aggiunto il nuovo comune dei miei genitori, c'è il nome di quello vecchio ma le vie non esistono

Sciumba il problema di cui si parla in questo thread nulla ha a che vedere con l'aggiornamento dei database di copertura. È una scelta commerciale quella di consentire l'attivazione di determinate offerte solo in negozio o tramite call center

RosfieldXvi sicuramente arriverà prima o poi, ma Wind si prende i suoi tempi (e nonostante ciò lancia prodotti mezzi-rotti)

handymenny Un ragazzo che lavora da tiscali mi ha detto ieri che il mio comune é stato sbloccato il 1 aprile per le attivazioni e infatti la prima casa é stata attivata il 4 aprile e c'é ne sará un altra questa settimana.
            Quindi in teoria tra qualche settimana si dovrebbe sbloccare anche la mia situazione a meno che windtre non faccia upgrade in area bianca...

• Mila76 ha risposto a questo messaggio

RosfieldXvi Beh da un lato è più una vantaggio che uno svantaggio il fatto che windTRE non dia copertura su rete BUL.
              WindTRE dovrebbe operare solo in area nera/grigia per quanto mi riguarda. Le aree bianche non sono roba che fanno per loro.

RosfieldXvi una casa a caso? 🙂
                Cmq purtroppo sembra sia effettivamente una scelta commerciale

giuse56 é sempre meglio una cosa in piú che una cosa in meno. Io incrocio le dita che mi diano la possibilità di fare l'upgrade, altrimenti mi tocca sborsare parecchi soldi per averla...

RosfieldXvi non voglio certo difendere gli arancioni, che al momento mi stanno particolarmente invisi, ma attribuisci alla massa la capacità cognitiva di capire cosa ti stanno vendendo... Perdono clienti, ma non per lo strumento di verifica copertura così configurato.

RosfieldXvi nelle aree bianche con tempistiche medie di attivazione alte, preferiscono parlarne a voce con il cliente per spiegare meglio (si spera) rischi/benefici, piuttosto che buttare dentro un'attivazione e poi avere il cliente che chiama il 159 ogni due giorni perché ha urgenza di internet e non si vede nessuno.

federicof Purtroppo non tutti sono così. Il mese scorso una operatrice mi ha spacciato l'upgrade possibile facendo un cambio offerta a soli 10 euro di attivazione, che poi è andato ko dopo 2 settimane nonostante gli altri operatori mi dicevano che era stato accettato l'upgrade ecc senza però mandarmi il contratto firmato telefonicamente

federicof nelle aree bianche con tempistiche medie di attivazione alte, preferiscono parlarne a voce con il cliente per spiegare meglio (si spera) rischi/benefici, piuttosto che buttare dentro un'attivazione e poi avere il cliente che chiama il 159 ogni due giorni perché ha urgenza di internet e non si vede nessuno.

Aree bianche o aree nere è indifferente, quell'offerta la si attiva solo da numero verde o negozio. Oltretutto non di rado gli operatori del CC praticano ostruzionismo e indirizzano l'utente verso il piano con modem/router incluso e vincolo di 48 mesi. Oppure la attivano con condizioni peggiorative rispetto alle promozioni pubblicate sul sito.

L'offerta in aree bianche fino a qualche mese fa era tranquillamente attivabile dal sito WindTre.
                  Non lo è più da quando hanno incluso la sim dati e cambiato i prezzi, dunque mi viene da pensare che probabilmente non avranno ancora aggiornato i sistemi... se fosse per le tempistiche, anche prima quando il costo d'allaccio era di 99,99€ non l'avrebbero fatta richiedere dal sito.
                  Per altre aree (dove arriva 2,5G) e altre tecnologie (FTTC VULA - FTTC NGA - FWA) dovrebbe essere ancora attivabile, senza necessariamente chiamare il numero.

No è sempre stato così da almeno un annetto a questa parte. E non la si può attivare da sito (la FTTH) neppure in area nera.
                  Anche nella mia zona (area nera) il sito la dà disponibile ma rimanda al numero verde.

EDIT

mi correggo ben più di un anno, si parlava del numero verde già a Marzo 2021, vedi qui per esempio: LINK

• wasps ha risposto a questo messaggio

Stefano_90 La mia situazione è diversa perché dovrei fare un upgrade e non un'altra attivazione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile