Buongiorno,

Sto iniziando a pensare che nell'ultimo periodo Windtre non stia aggiornando il loro database Ftth, in quanto da piú di un mese quando si prova a fare una verifica dell'indirizzo di qualsiasi comune dove tutti i vari operatori danno la loro copertura in Ftth esce la schermata del: "Il tuo indirizzo è coperto dalla Top Quality Network di WINDTRE!" inserisci il numero di telefono, invece gli indirizzi non coperti dalla Ftth da tranquillamente la copertura fttc ecc.
Dal 21 Gennaio a prima che iniziasse a fare per ogni indirizzo la schermata della top quality mi diceva pure che ero coperto:

Non so se c'é qualcuno che ha la Ftth di Windtre che mi può fare un check di verifica copertura se anche a lui gli da quella schermata o gli dice che é coperto.

Nel mio comune (Area bianca) a inizio settimana sono iniziate le case che hanno effettivamente attiva la Ftth, quindi non c'é piú il dubbio che il comune non sia ancora operativo.
Il 159 non mi é per nulla di aiuto perché ogni volta che chiamo mi dicono cose completamente diverse rispetto a quello che mi ha detto l'operatore precedente e quindi non so piú a chi credere, l'ultimo mi ha detto che ha aperto la segnalazione per far censire il mio indirizzo, quando lo é già.
Ho paura che l'unico modo per la quale riuscirò ad avere la Ftth sia che mi facciano una rimodulazione per cambiare operatore ed evitare i 250 euro di modem + i 47 euro di chiusura

RosfieldXvi "Il tuo indirizzo è coperto dalla Top Quality Network di WINDTRE!" inserisci il numero di telefono

quel messaggio è per farti sottoscrivere l'offerta via call center, non significa che non sei coperto

handymenny Come ho scritto lo fa solo negli indirizzi coperti, invece negli altri ti fa fare tranquillamente la richiesta dal sito, ad esempio un indirizzo del mio comune che non é coperto (non ha il puntino nero sul sito bul):

RosfieldXvi appunto, se riconosce i civici coperti da FTTH è aggiornato. È una loro scelta non farti attivare online

RosfieldXvi a me invece sempre con il sito Wind mi fa due cose differenti , se provo la copertura passando dalla pagina dell offerta mi dice che non sono coperto nemmeno con l ADSL ( attualmente sono con loro con la FTTC ) mentre se clicco su TopQualityNetwork e scelgo copertura in Fibra mi da la esatta copertura percui VULA200 😁secondo me hanno qualche problema con il sito internet

Andrea786 Questa gestione che hanno è assurda, non a caso stanno perdendo un botto di clienti

RosfieldXvi Questa gestione che hanno è assurda, non a caso stanno perdendo un botto di clienti

sono scelte commerciali che possono portare la perdita di clienti ma secondo me con il tempo li riacquistano semplicemente abbassando le tariffe ... per dirti la cosa che ho notato sul sito con la copertura l avevo notata da quando Vodafone ha coperto la mia via con la FTTH su FiberCop magari non c entra nulla ma strana come coincidenza ...

Sul mobile hanno perso un bel po di utenti ma sul fisso non so potrebbe essere ...

@RosfieldXvi quel messaggio che chiede di inserire il numero, al posto di mostrare la copertura, succede credo da quando hanno cambiato l'offerta della FTTH Aree Bianche (azzerando il costo di allaccio e passando l'attivazione a 49,99, includendo il web pocket con sim). Probabilmente non hanno ancora aggiornato. Non a caso lo screen che hai postato quando ancora funzionava è riferito alla vecchia offerta (99,99 attivazione).
              Se invece si tenta con un indirizzo non in area bianca (coperto dalla FTTH 2,5) la copertura funziona tranquillamente dal sito (e ovviamente funziona anche con le altre tecnologie tipo FTTC, come già hai notato).
              Dunque in teoria saresti coperto, se ti esce quel messaggio. Hai provato a farti ricontattare mettendo il numero? Anche se potrebbe essere che quel form sia per nuove attivazioni o passaggi da altro gestore, non so se valga anche per i clienti già WindTre che richiedono upgrade.

RosfieldXvi anche se ti rimodulano le rate residue del modem devi pagarle comunque .

wasps Capisco. Ci sarebbe pure da capire se c'è qualcuno che ha fatto un upgrade da fttc ad ftth in area bianca, ma non ho trovato nulla

• wasps ha risposto a questo messaggio

Andrea786 per dirti la cosa che ho notato sul sito con la copertura l avevo notata da quando Vodafone ha coperto la mia via con la FTTH su FiberCop magari non c entra nulla ma strana come coincidenza ...

Ma la smetti di invertarti queste coincidenze assurde?

RosfieldXvi
                    Credo non sia possibile, se la situazione è rimasta questa:

https://www.mondomobileweb.it/185888-windtre-rete-fissa-in-arrivo-cambio-tecnologico-fttc-fibra-ftth/

Infatti, non sarà possibile effettuare questo passaggio se si è in copertura Fibra FTTH nelle aree bianche cablate da Open Fiber o se si è coperti da Fibra FTTH su rete Fastweb (detta anche FTTH Extra).

Potresti provare a chiedere a @iamlele96 , se ha qualche informazione in più.
                    Altrimenti di tanto in tanto prova a sentire l'159 o inviare una pec.

wasps Lavora per Windtre?

Edit: Non si puó fare l'upgrade se si ha FTTC NGA, non é il mio caso

• wasps ha risposto a questo messaggio

RosfieldXvi
                        Non saprei, avevo visto un topic dove forniva supporto (forse indirettamente) ad utenti che avevano problemi di upload con l'ONT fornito da WindTre

RosfieldXvi wrote

Edit: Non si puó fare l'upgrade se si ha FTTC NGA, non é il mio caso

Quello sì è ovvio, ma se guardi la parte che ho quotato, dice che non è possibile fare upgrade se si è in copertura FTTH aree bianche o FTTH Fastweb (Extra).
                        Presumo che sia inteso provenendo da FTTC Vula, anche perché se si è in FTTC NGA non si può fare nessun upgrade, ed era già stato specificato... quindi che senso aveva ripetere dopo che non si può in quei due casi?

(saranno quindi escluse le linee FTTC NGA e linee FTTC su rete Fastweb, la cosiddetta FTTC Extra)

L'unico caso possibile da FTTC Vula, dovrebbe essere a FTTH 2,5G (in questo modo sono escluse le aree bianche e le extra su Fastweb, che infatti arrivano a 1000). La velocità non è specificata perché quando uscì quell'articolo la WindTre non aveva ancora il piano a 2.5G.
                        Sto facendo però delle ipotesi secondo quello che ho capito, non ti dico che sia così al 100% 😅

Purtroppo devo concordare della cosa , 2 anni fa nel comune dei miei genitori c'è stata la fusione ed ora ha un nome diverso, sul sito windtre quel comune non esiste, ne tanto meno in Fastweb se per questo , hanno finito i lavori per la ftth alcuni mesi fa !!! Cmq si da ben 2 anni windtre non ha ancora aggiunto il nuovo comune dei miei genitori, c'è il nome di quello vecchio ma le vie non esistono

Sciumba il problema di cui si parla in questo thread nulla ha a che vedere con l'aggiornamento dei database di copertura. È una scelta commerciale quella di consentire l'attivazione di determinate offerte solo in negozio o tramite call center

RosfieldXvi sicuramente arriverà prima o poi, ma Wind si prende i suoi tempi (e nonostante ciò lancia prodotti mezzi-rotti)

handymenny Un ragazzo che lavora da tiscali mi ha detto ieri che il mio comune é stato sbloccato il 1 aprile per le attivazioni e infatti la prima casa é stata attivata il 4 aprile e c'é ne sará un altra questa settimana.
                              Quindi in teoria tra qualche settimana si dovrebbe sbloccare anche la mia situazione a meno che windtre non faccia upgrade in area bianca...

• Mila76 ha risposto a questo messaggio

RosfieldXvi Beh da un lato è più una vantaggio che uno svantaggio il fatto che windTRE non dia copertura su rete BUL.
                                WindTRE dovrebbe operare solo in area nera/grigia per quanto mi riguarda. Le aree bianche non sono roba che fanno per loro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile