RosfieldXvi una casa a caso?
Cmq purtroppo sembra sia effettivamente una scelta commerciale
Windtre non aggiorna i database Ftth
giuse56 é sempre meglio una cosa in piú che una cosa in meno. Io incrocio le dita che mi diano la possibilità di fare l'upgrade, altrimenti mi tocca sborsare parecchi soldi per averla...
- Telco Data company
RosfieldXvi non voglio certo difendere gli arancioni, che al momento mi stanno particolarmente invisi, ma attribuisci alla massa la capacità cognitiva di capire cosa ti stanno vendendo... Perdono clienti, ma non per lo strumento di verifica copertura così configurato.
- Telco Data company
RosfieldXvi nelle aree bianche con tempistiche medie di attivazione alte, preferiscono parlarne a voce con il cliente per spiegare meglio (si spera) rischi/benefici, piuttosto che buttare dentro un'attivazione e poi avere il cliente che chiama il 159 ogni due giorni perché ha urgenza di internet e non si vede nessuno.
federicof Purtroppo non tutti sono così. Il mese scorso una operatrice mi ha spacciato l'upgrade possibile facendo un cambio offerta a soli 10 euro di attivazione, che poi è andato ko dopo 2 settimane nonostante gli altri operatori mi dicevano che era stato accettato l'upgrade ecc senza però mandarmi il contratto firmato telefonicamente
federicof nelle aree bianche con tempistiche medie di attivazione alte, preferiscono parlarne a voce con il cliente per spiegare meglio (si spera) rischi/benefici, piuttosto che buttare dentro un'attivazione e poi avere il cliente che chiama il 159 ogni due giorni perché ha urgenza di internet e non si vede nessuno.
Aree bianche o aree nere è indifferente, quell'offerta la si attiva solo da numero verde o negozio. Oltretutto non di rado gli operatori del CC praticano ostruzionismo e indirizzano l'utente verso il piano con modem/router incluso e vincolo di 48 mesi. Oppure la attivano con condizioni peggiorative rispetto alle promozioni pubblicate sul sito.
- Modificato
L'offerta in aree bianche fino a qualche mese fa era tranquillamente attivabile dal sito WindTre.
Non lo è più da quando hanno incluso la sim dati e cambiato i prezzi, dunque mi viene da pensare che probabilmente non avranno ancora aggiornato i sistemi... se fosse per le tempistiche, anche prima quando il costo d'allaccio era di 99,99€ non l'avrebbero fatta richiedere dal sito.
Per altre aree (dove arriva 2,5G) e altre tecnologie (FTTC VULA - FTTC NGA - FWA) dovrebbe essere ancora attivabile, senza necessariamente chiamare il numero.
- Modificato
No è sempre stato così da almeno un annetto a questa parte. E non la si può attivare da sito (la FTTH) neppure in area nera.
Anche nella mia zona (area nera) il sito la dà disponibile ma rimanda al numero verde.
EDIT
mi correggo ben più di un anno, si parlava del numero verde già a Marzo 2021, vedi qui per esempio: LINK
RosfieldXvi Vedi la discussione che ho aperto io https://forum.fibra.click/d/37080-vendibilita-windtre-absolute-in-area-bianca/23
Ad oggi non sono ancora riuscito a richiedere l'attivazione dell'offerta FTTH Windtre...
Stefano_90 La mia situazione è diversa perché dovrei fare un upgrade e non un'altra attivazione .
RosfieldXvi Si, ma in qualche modo le due situazioni sono legate (esiti verifica copertura). Prego.
- Modificato
Psyred
Ah ok, ma quello riguarda però la Absolute.
Se si prova con la Super Fibra da 26,99 invece sembra funzionare senza problemi, non dice di chiamare il numero (testato adesso):
https://i.ibb.co/d6nFXMS/ftth25.png
Se si prova invece con una zona in area bianca (quindi dove arriva la 1000/300), in quel caso non la fa attivare da sito e dice di farsi richiamare inserendo il numero. Fino a pochi mesi fa invece la faceva attivare (come si può vedere anche dallo screen postato da @RosfieldXvi nel primo messaggio).
Per l'upgrade mi sa che non si può fare molto, l'unica è di tanto in tanto sollecitarli all'159 fino a che non si decideranno a sbloccare questa situazione
Prova a richiedere il codice migrazione, dicendo che se non ti fanno fare upgrade valuti di cambiare gestore... magari funziona
wasps In quali comuni windtre ha la 2.5gbps ? Per curiosità che non li ho trovati
RosfieldXvi
Ho provato con un indirizzo in città (Palermo, in questo caso)
RosfieldXvi nelle aree nere con apparati propri, gli costa meno che BUL ovviamente
wasps Ah ok, ma quello riguarda però la Absolute.
Se si prova con la Super Fibra da 26,99 invece sembra funzionare senza problemi, non dice di chiamare il numero (testato adesso):
https://i.ibb.co/d6nFXMS/ftth25.png
Si esatto l'offerta con modem incluso è attivabile direttamente da sito, a differenza dell'Absolute.
wasps Se si prova invece con una zona in area bianca (quindi dove arriva la 1000/300), in quel caso non la fa attivare da sito e dice di farsi richiamare inserendo il numero. Fino a pochi mesi fa invece la faceva attivare (come si può vedere anche dallo screen postato da @RosfieldXvi nel primo messaggio).
Si hai ragione, pensavo intendessi l'Absolute. In effetti ho provato un indirizzo BUL nella mia zona e adesso il sito invita a farsi richiamare.
- Modificato
wasps Ok, non controllando di frequente la copertura di indirizzi in aree BUL mi era proprio sfuggita questa modifica recente.
Per ricapitolare, e per non confondere chi legge:
l' offerta FTTH con modem/router incluso è attivabile da sito , tranne che nelle aree bianche (bisogna farsi richiamare dal call center o recarsi in un negozio WindTre)
l' offerta FTTH senza modem/router incluso (Absolute) la si attiva solo da numero verde o negozio, sia in area bianca che in area nera.
Psyred si ed essendo così da quando hanno iniziato ad includere la SIM dati per ridurre il tasso di KO, non è così assurdo pensare che anche quest'altra modifica abbia questo obiettivo