MikiMikula PabloAimar87 ok, allora il problema della sim poste era che cercava la rete 3G per prima e siccome VF l'ha dismessa non si collegava. 5g NSA e 4G dovrebbero piu' o meno essere equivalenti senza il 5G, ma dato che in ogni caso le sim non sono 5G, ti conviene lasciare 4G cosi' il router non spreca tempo a cercare la 5G.
Jackie12 PabloAimar87 ciao, perdonami, avrei una domanda da farti. Ho preso lo stesso modem ma ho notato che nella pag. di configurazione manca proprio la sezione SMS. Ne sai qualche cosa per caso? Grazie
Stefan1578 Jackie12 prova questo nel frattempo, è dell'MC889 ma forse il link è lo stesso: http://192.168.254.1/index.html#sms Cambia l'IP del dispositivo se non è come il mio. Praticamente basta cambiare la dicitura dopo il "#" e ti apre un'altra pagina di impostazioni. A me ad esempio manca la pagina phonebook, quindi sostituisco #sms con #phonebook per aprire la pagine di gestione contatti. Oppure la pagina della selezione bande: http://192.168.254.1/index.html#network_lock E così via per anche altre impostazioni nascoste nella WebGUI del mio dispositivo, facilmente richiamabili con questo sistema. E poi per comodità ti fai una bella cartella preferiti con tutti i link alle pagine che ti mancano...
Stefan1578 ale_prince potresti fare una bella raccolta di link (copia e incolla) alle pagine di gestione del tuo dispositivo. 😅
Stefan1578 Jackie12 digita nel browser l'indirizzo delle pagine che nel tuo dispositivo risultano nascoste. Basta conoscere il link. Io, ad esempio, nel mio MC889 non vedo alcune opzioni e ho copiato il loro link dal browser di @cariola nel suo video dell'889. Ovviamente, se non è lo stesso, devi inserire l'IP del tuo dispositivo.
Stefan1578 ale_prince io ho descritto la soluzione allo stesso problema ma su un 889. Con la stessa procedura, se tu hai lo stesso dispositivo di @Jackie12 e @PabloAimar87 (se ho capito bene), potresti fargli la gentilezza di copiare i link alle pagine che gli mancano e postarli.
Stefan1578 ale_prince pensa che adesso, guardando lo screenshot della tua home, ho visto "parental control" che sul mio non è presente e ho fatto la prova ed ecco qui, adesso aggiungo pure questo nella cartella 😅
ale_prince Stefan1578 se tu hai lo stesso dispositivo di @Jackie12 e @PabloAimar87 (se ho capito bene) no ho l'801A 🤷🏽♂️
Stefan1578 ale_prince credo non abbia importanza il tipo di dispositivo, gli indirizzi alle pagine di gestione sono gli stessi per ZTE. Basta inserire ovviamente il proprio indirizzo IP.
ale_prince Stefan1578 mmh...quindi per gli sms dovreste provare http://vostroindirizzoip/index.html#sms
Stefan1578 ale_prince ciao, a proposito di link alle pagine mancanti. Potresti gentilmente, se nel tuo fosse presente, linkarmi l'indirizzo della pagina di backup delle impostazioni? Grazie.
ale_prince Stefan1578 ti funziona?🙃 apez84 nemmeno io con l’888 vedo tutto ciò.. ma sono bug del firmware?! non saprei...
Jackie12 siii, si apre tutto!!! devo capire però perchè non visualizza gli sms che gli sto inviando... intanto grazie per l' ottimo suggerimento.