Salve,
oggi mi è finalmente arrivato il router 5G ZTE MC888: l'ho provato con 2 sim:
1) Postemobile con promo 300 GB digital a 8,99 al mese
2) Iliad 300 GB a 13,99 al mese.
Preciso che sono certo che le promo sono attive perché ho provato entrambe le sim col cellulare e funzionano.

Con postemobile non ha mai funzionato: ho provato anche ad inserire un apn manuale (wap.postemobile.it) ma non va.

Con Iliad, appena inserita la sim, andava e ho effettuato pure uno speedtest a 40 Mbps. Poi niente più.
Ho aggiornato il firmware del modem, cambiato posizione di ricezione, resettato il modem. Niente.
Secondo voi ho sbagliato qualcosa? Cosa mi suggerireste di fare?

ale_prince con postemobile ho provato manualmente ma non si è mai connesso. Con Iliad non ho inserito l'apn, non ho provato. Prima andava in automatico.

PabloAimar87 che intendi con "non va"? si collega e ti indica l'operatore (Iliad, Poste) ma non navighi?

MikiMikula non stabilisce proprio la connessione, segna "errore". Rileva la rete, segna l'operatore e che è in 4G o 4G+; sia l'indicatore con le spie che nel firmware segna che rileva e aggancia una BTS.

PabloAimar87 quindi ti appare "iliad" o "poste" accanto alle barrette del segnale?
          per capirsi, cosi' :

ok, allora probabilmente e' un prob di apn (la chermata di prima l'ho fatta mettendo un apn sbagliato)
            in settings -> apn -> mode -> clicka su manual e "add new", immetti i dati e clicka su "set as default"
            per iliad deve essere una cosa cosi':

l'apn e' semplicemente "iliad"
            per poste una cosa simile con wap.postemobile.it

ah, dimenticavo, verifica che network selection sia su automatic 5G NSA o 4G

MikiMikula
              Grazie delle info: ho impostato due profili di apn per le due sim.
              Comunque ora vanno entrambe: credo che il problema fosse che tenevo impostato come selezione rete "5G/4G/3G":
              con "5G NSA" e "4G only" non ho più problemi.
              Un domanda: entrambe le promo delle sim sono per segnale in 4G/4G+ a massimo 300 Mbps, mi conviene tenere come selezione "4G only" oppure "5G NSA"?
              Magari sarà stato un caso però ho fatto una prova veloce e con l'impostazione "4G only" sembra andare più velocemente con speedtest.

PabloAimar87 ok, allora il problema della sim poste era che cercava la rete 3G per prima e siccome VF l'ha dismessa non si collegava.
                5g NSA e 4G dovrebbero piu' o meno essere equivalenti senza il 5G, ma dato che in ogni caso le sim non sono 5G, ti conviene lasciare 4G cosi' il router non spreca tempo a cercare la 5G.

PabloAimar87 ciao, perdonami, avrei una domanda da farti. Ho preso lo stesso modem ma ho notato che nella pag. di configurazione manca proprio la sezione SMS. Ne sai qualche cosa per caso? Grazie

No...in basso a sinistra ho Suggested Position, Data Usage e Advanced Settings. Idee?

Jackie12 digita nel browser l'indirizzo delle pagine che nel tuo dispositivo risultano nascoste. Basta conoscere il link. Io, ad esempio, nel mio MC889 non vedo alcune opzioni e ho copiato il loro link dal browser di @cariola nel suo video dell'889. Ovviamente, se non è lo stesso, devi inserire l'IP del tuo dispositivo.

ale_prince potresti fare una bella raccolta di link (copia e incolla) alle pagine di gestione del tuo dispositivo. 😅

Jackie12 prova questo nel frattempo, è dell'MC889 ma forse il link è lo stesso: http://192.168.254.1/index.html#sms
                      Cambia l'IP del dispositivo se non è come il mio.
                      Praticamente basta cambiare la dicitura dopo il "#" e ti apre un'altra pagina di impostazioni. A me ad esempio manca la pagina phonebook, quindi sostituisco #sms con #phonebook per aprire la pagine di gestione contatti.
                      Oppure la pagina della selezione bande: http://192.168.254.1/index.html#network_lock
                      E così via per anche altre impostazioni nascoste nella WebGUI del mio dispositivo, facilmente richiamabili con questo sistema.

E poi per comodità ti fai una bella cartella preferiti con tutti i link alle pagine che ti mancano...

Stefan1578 eh ma i vostri sono nuovi modelli quindi con software diverso...🤔🙃

ale_prince io ho descritto la soluzione allo stesso problema ma su un 889. Con la stessa procedura, se tu hai lo stesso dispositivo di @Jackie12 e @PabloAimar87 (se ho capito bene), potresti fargli la gentilezza di copiare i link alle pagine che gli mancano e postarli.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile