Ti ringrazio per la risposta.
Riguardo la tabella arp ho già associato l'indirizzo ip statico dei dispositivi ai loro mac address nella scheda Rete Locale, LAN, IPV4, Indirizzi IP statici, ma in quella scheda non è presente la tabella di routing.
La tabella arp è indicata nella scheda Gestione & Diagnosi, Tabella ARP.
Nell'elenco sono indicati l'indirizzo IP e il MAC address dei dispositivi.
Nella colonna Stato è indicato il valore Disponibile-Non disponibile e in Interfaccia è indicato LAN.
Nei PC che dovrei risvegliare con il WakeOnLane è indicato disponibile.
Ti chiedo, sono quindi già associati nella tabella ARP?
Ma la tabella di routing serve per gestire la tabella ARP?
Da quello che so io è possibile assegnare all'uscita lan del router un indirizzo ip diverso da quello principale, ad esempio per gestire 2 reti lan separate.
Sulla velocità invece sono andato a verificare nella scheda Internet, Stato, SFP/Ethernet, Informazioni interfaccia SFP/Ethernet, nella riga Modalità è indicato il valore 1000M Full Duplex, dovrebbe essere corretto, giusto?
Ho fatto un altro speed test, su un PC con scheda gigabit va a circa 90, su un PC con scheda a 100 va a circa 70, ma voglio precisare che il cavo di rete è quello standard, non quello ad alta velocità.
Dovrei provare a collegarlo con il cavo di rete che forniscono loro.
Infine ho un problema con la gestione delle porte per utilizzare il WakeOnWane, dall'esterno.
Ho inserito i valori nella scheda Internet, Sicurezza, Port Forwarding. In Protocollo ho utilizzato il valore TCP e UDP, in Host LAN ho inserito il nome di un dominio, ti chiedo perché non mi permette di inserire l'indirizzo IP pubblico che mi assegna Tiscali?, in Porta WAN il valore 9 e 9, in Porta host LAN il valore 9, devo inserire il valore 9 nelle tre caselle altrimenti non salva.
Nella scheda Internet, DDNS, ho inserito il nome del DDNS e dopo il salvataggio mi indica nella riga Stato, Servizio pronto.
Utilizzando il programma WOL su PC, posso verificare se arriva il segnale magic packet, ma non succede nulla.
Con il vecchio gestore funzionava.
Cosa sbaglio?