Se ti può interessare, posso inviarti un altro esempio di via (e relativi civici) dove é presente la FTTH di FiberCop ma non di Open Fiber.
E si, Enel Energia da copertura FTTH 1000/300.
Fammi sapere che ti invio l'indirizzo in privato
Se ti può interessare, posso inviarti un altro esempio di via (e relativi civici) dove é presente la FTTH di FiberCop ma non di Open Fiber.
E si, Enel Energia da copertura FTTH 1000/300.
Fammi sapere che ti invio l'indirizzo in privato
Dany170 si confermo Fastweb wholesale, sia FTTC che FTTH.
Però mi sfugge un tema.
per clienti tim bisogna fare recesso e nuova attivazione con enel fibra
?
MentalBreach grazie, li ho. Ero andato solo in loop perché siccome ormai si usa a random TIM wholesale o Fibercop come etichette IMHO un pò impropriamente ... volevo capire se esisteva lo scenario di un indirizzo vendibile per Fibercop, MA non per TIM wholesale. Scenario che teoricamente potrebbe esistere, praticamente non ancora individuato. In altre parole: l'overlap era FC > TIM Whs. NON FC > OF.
Invece per quanto riguarda il voip nessuna informazione? si sa se verrà implementato in futuro?
Angelo_V intendi le chiamate? Mia opinione NON basata su fatti, prendila per quello che è.
La gestione della voce è talmente ormai poco importante per la scelta di un provider o di un altro (legato allo scarso utilizzo) ... e richiede talmente tante tematiche burocratiche/normative (prendi solo il tema della conservazione chiamate) ... che non mi meraviglierei se fosse una scelta strategica voluta.
federicof La gestione della voce è talmente ormai poco importante per la scelta di un provider o di un altro (legato allo scarso utilizzo)
Dove abito io è importante visto che le linee mobili hanno copertura pessima e sicuramente ci saranno molte altre aree bianche con questa problematica.
Buongiorno
Secondo voi il rilascio di permessi lato Enel verrà velocizzato con il lancio del loro servizio? Solo nel caso ci si abboni con loro o anche con altri operatori?
In particolare sto pensando di sottoscrivere il contratto con loro così da avere permessi ed installazione potenzialmente rapidi e poi passare ad altro operatore (ho già un contratto con altro operatore ma in attesa di permessi Enel da 2 mesi)
Grazie!
Dany170 da giugno verrà implementato
Fonte?
guniens Secondo voi il rilascio di permessi lato Enel verrà velocizzato con il lancio del loro servizio?
Assolutamente no.
I permessi di scavo o utilizzo infrastruttura servono ai gestori di rete (TIM e Open Fiber); Enel Energia non manda nessun tecnico a collegare i clienti finali (saranno tutti tecnici di TIM/Open Fiber/Impresa in sub-appalto).
guniens Secondo voi il rilascio di permessi lato Enel verrà velocizzato con il lancio del loro servizio? Solo nel caso ci si abboni con loro o anche con altri operatori?
Ma secondo che logica? che essendo la stessa società collaborano? Ma hai presente come funzionano le grandi società? inanzitutto i permessi enel sono di e-distribuzione (o altri gestori locali) che è una società completamente separata da enel che controlla la ex-melita, inoltre come
Come anche chi pensa che gli accordi openfiber-tim permettono di usare le infrastrutture di tim senza permessi...
MentalBreach Assolutamente no.
I permessi di scavo o utilizzo infrastruttura servono ai gestori di rete (TIM e Open Fiber); Enel Energia non manda nessun tecnico a collegare i clienti finali (saranno tutti tecnici di TIM/Open Fiber/Impresa in sub-appalto).
Si questo lo so, intendevo il tempo di attesa dei permessi Enel a Open Fiber.
Nel mio caso Open Fiber si appoggia alla linea aerea Enel e quindi non servono scavi
guniens intendevo il tempo di attesa dei permessi Enel a Open Fiber.
non è enel ma è e-distribuzione ed sono per legge società separate
simonebortolin La mia era una semplice domanda visto che sempre di Enel si trattava
Grazie comunque
simonebortolin Non ero a conoscenza di questo
guniens La mia era una semplice domanda visto che sempre di Enel si trattava
Grazie comunque
Se anche Enel Energia ed E-distribuzione fossero una società unica, quello che intendevo io è che la richiesta di utilizzo infrastruttura arriva firmata da Open Fiber (o eventualmente TIM); non appare l'operatore che il cliente ha scelto.
Quindi, scegliere la fibra di Enel Energia al posto di Vodafone, Dimensione, Virgin Fibra o qualsiasi altro ISP, non avrebbe cambiato la situazione.
Nella realtà, chi gestisce la rete elettrica (manutenzione, ampliamento, utilizzo verso terzi, ecc.) è quasi sempre E-distribuzione (a meno di realtà perlopiù locali, come Acea a Roma e A2A a Milano).
Ad E-distribuzione non interessa nulla di chi richiede i permessi, sono necessari sempre quei tempi lunghissimi.
MentalBreach Ho capito, grazie comunque
MentalBreach lavoro al servizio clienti numero verde
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-