Lancio Enel fibra
MiloZ Ummh vedo solo IPoE non IPoEv6/MAP-T
Enel fibra su rete open fiber e fastweb non su fibercop, per clienti tim bisogna fare recesso e nuova attivazione con enel fibra...prima dell'attivazione viene fornita velocità di download e upload stimata. Il modem rimane uguale per fttc e ftth.
simonebortolin
Si infatti MAP-T non c'è
- Modificato
Comunque ho provato a mettermi in contatto via chat con Enel, ma i clienti ex Melita non vengono ancora rilevati dai loro sistemi, quindi l'assistenza tecnica è probabilmente preclusa tramite loro per adesso.
Bisognerà aspettare che il tutto venga integrato per bene.
Mi chiedo se registrandosi all'area clienti del sito Enel si possa gestire tutto ciò che riguarda la Fibra FTTH pur essendo clienti "acquisiti" e non nuovi clienti effettivi.
Se ti può interessare, posso inviarti un altro esempio di via (e relativi civici) dove é presente la FTTH di FiberCop ma non di Open Fiber.
E si, Enel Energia da copertura FTTH 1000/300.
Fammi sapere che ti invio l'indirizzo in privato
- Telco Data company
Dany170 si confermo Fastweb wholesale, sia FTTC che FTTH.
Però mi sfugge un tema.
per clienti tim bisogna fare recesso e nuova attivazione con enel fibra
?
MentalBreach grazie, li ho. Ero andato solo in loop perché siccome ormai si usa a random TIM wholesale o Fibercop come etichette IMHO un pò impropriamente ... volevo capire se esisteva lo scenario di un indirizzo vendibile per Fibercop, MA non per TIM wholesale. Scenario che teoricamente potrebbe esistere, praticamente non ancora individuato. In altre parole: l'overlap era FC > TIM Whs. NON FC > OF.
Invece per quanto riguarda il voip nessuna informazione? si sa se verrà implementato in futuro?
- Telco Data company
Angelo_V intendi le chiamate? Mia opinione NON basata su fatti, prendila per quello che è.
La gestione della voce è talmente ormai poco importante per la scelta di un provider o di un altro (legato allo scarso utilizzo) ... e richiede talmente tante tematiche burocratiche/normative (prendi solo il tema della conservazione chiamate) ... che non mi meraviglierei se fosse una scelta strategica voluta.
federicof La gestione della voce è talmente ormai poco importante per la scelta di un provider o di un altro (legato allo scarso utilizzo)
Dove abito io è importante visto che le linee mobili hanno copertura pessima e sicuramente ci saranno molte altre aree bianche con questa problematica.
Buongiorno
Secondo voi il rilascio di permessi lato Enel verrà velocizzato con il lancio del loro servizio? Solo nel caso ci si abboni con loro o anche con altri operatori?
In particolare sto pensando di sottoscrivere il contratto con loro così da avere permessi ed installazione potenzialmente rapidi e poi passare ad altro operatore (ho già un contratto con altro operatore ma in attesa di permessi Enel da 2 mesi)
Grazie!
Dany170 da giugno verrà implementato
Fonte?
guniens Secondo voi il rilascio di permessi lato Enel verrà velocizzato con il lancio del loro servizio?
Assolutamente no.
I permessi di scavo o utilizzo infrastruttura servono ai gestori di rete (TIM e Open Fiber); Enel Energia non manda nessun tecnico a collegare i clienti finali (saranno tutti tecnici di TIM/Open Fiber/Impresa in sub-appalto).
guniens Secondo voi il rilascio di permessi lato Enel verrà velocizzato con il lancio del loro servizio? Solo nel caso ci si abboni con loro o anche con altri operatori?
Ma secondo che logica? che essendo la stessa società collaborano? Ma hai presente come funzionano le grandi società? inanzitutto i permessi enel sono di e-distribuzione (o altri gestori locali) che è una società completamente separata da enel che controlla la ex-melita, inoltre come
Come anche chi pensa che gli accordi openfiber-tim permettono di usare le infrastrutture di tim senza permessi...
MentalBreach Assolutamente no.
I permessi di scavo o utilizzo infrastruttura servono ai gestori di rete (TIM e Open Fiber); Enel Energia non manda nessun tecnico a collegare i clienti finali (saranno tutti tecnici di TIM/Open Fiber/Impresa in sub-appalto).
Si questo lo so, intendevo il tempo di attesa dei permessi Enel a Open Fiber.
Nel mio caso Open Fiber si appoggia alla linea aerea Enel e quindi non servono scavi