cb900f handymenny E' la cella che punta verso nord, località Casalte. In vece quella che prendo da casa punta verso est.
cb900f A quest'ora in 4G di COOP non arriva a 50mbs, BTS satura? (modem CAT20 sul tetto) C'è lo streaming della partita di serie a.. Può essere quello?
vivt cb900f beh, BTS a 4 bande, Comunque 50 mbps o poco meno non è che sia così tanto male, ho visto molto di peggio con la rete TIM.
cb900f Mah, normalmente, va oltre i 100mbs, al mattino si superano i 200mbs, si vede che hanno poca banda per parecchi utenti, che poi, parecchi fino ad un certo punto, da dove è situata la BTS, fibrata, non serve città ma piccoli agglomerati urbani.
cb900f Questo Modem ZTE MF289F mi mette come Banda MAIN la B7 che in upload non supera i 10mbs, problema della BTS o del modem? Dall'HACK di MioNonno, se imposto le bande, 3+7+1 questo fa come vuole, mettendo la 7+3+1 why? Se setto solo una banda, B3, ho questi risultati:
Camel90 cb900f problema della BTS o del modem? Probabilmente non riesci bene a trasmettere verso la BTS (visto la frequenza alta di b7) o magari per qualche motivo non è abilitato UP CA cb900f questo fa come vuole Non fa come vuole. Fa come gli dice la rete, e avranno la b7 come priorità
cb900f Camel90 La BTS dista dal Modem, sul tetto, circa 800 metri, è a vista. Ho un segnalone in B7 Questo Modem non aggrega le bande in uploads, peculiarità del medesimo o cosa?
Camel90 cb900f Ho un segnalone Segnalone è eccessivo. Con -96 è un buon segnale, nulla di piu cb900f Questo Modem non aggrega le bande in uploads Si dovrebbe ma non è detto che lo fa con Tim
cb900f Camel90 Se per questo, non aggrega nemmeno con altri op.. Ho provato anche con un altro modem 4G+, in uploads usa una sola banda.
cb900f cmq fatto sta che a vista BTS, in 4G, adesso con Vodafone, non si superano i 20mbs, mentre in 5G si superano i 500mbs, c'è qualquadra che non cosa! 😃
cb900f Ci sarebbe lo ZTE MC801A HyperBox 5G a 295€ su Amazon, lo prendo o aspetto che cali ancora di prezzo?
cb900f mark129 il prezzo dell'oggetto fluttua 😃 PS: Ne ho visto uno in Austria Usato a 220€ + 10 SS, sarà il caso?
Getro il 4g di vodafone su quel ripetitore è liberissimo si raggiugono i 300 mega senza problemi, con 5 si toccano gli 800. il 4g di tim è pure liberissimo si toccano i 400 mega in mattina presto e durante il giorno siamo sempre sui 250 o 300 mega a seconda della primaria, le celle sono configurate male si spengo e si accendono ad intervalli di pochi secondi su tutte le bande escluso la b7 che è sul nodo secondario e rimane perennemente attiva. questo collegandosi verso est, se si va verso nord le velocità sono un decimo quindi o hanno messo poche celle che puntano verso nord oppure ci sono molti clienti che si connettono da quella direzione. ps: quel ripetitore si prende fino a borgo alla collina, lato nord, quindi direi che ci sono MOLTI comuni serviti da quel sito.
cb900f mark129 Per me 65 € non son pochi, casomai se il modem avesse dei problemi, per renderlo, visto che è usato.. . Getro Ma di quale BTS stai parlando eNodeB "57277" Vodafone? Se si da dove e con cosa hai fatto queste prove?
handymenny Getro premessa non sto dicendo che tu ti stia sbagliando, non conosco né quella zona né quei siti nello specifico. Ci sono due cose che potrebbero esserti sfuggite: Celle o in generale settori di un sito non è detto che siano saturi allo stesso modo, anzi è abbastanza normale che non lo siano. Ad esempio ci sono siti che hanno i settori che coprono centri commerciali saturi, mentre altri che coprono autostrade/superstrade ("il nulla") scarichi. Oppure può capitare che l'utenza di uno stesso settore sia distribuita in modo così disomogeneo da portare alcune celle a saturarsi molto più di altre (es. mi è appena capitato b7 piena di utenti a ~10Mbps e B3 "vuota" a ~70Mbps) La saturazione non ha un effetto fisso, l'effetto varia in base a parametri come qualità del segnale, spettro aggregato, priorità, eventuali qos e sicuramente altre cose che ora non mi vengono in mente. Per capirci se in condizioni ottime passi da 500 a 100Mbps, in condizioni buone potresti passare da 250Mbps a 50Mbps.
cb900f Getro il 4g di vodafone su quel ripetitore è liberissimo si raggiugono i 300 mega senza problemi, con 5 si toccano gli 800. il 4g di tim è pure liberissimo si toccano i 400 mega in mattina presto e durante il giorno siamo sempre sui 250 o 300 mega Che da Rassina si raggiungano tali velocità in 4G, dalla BTS del Poggio di Carda, ho i dei seri dubbi, manco andando a 200 metri dalla medesima. PS: Al mattino mi mette la B3 come MAIN: