cb900f cristopher99 ce l'ho installato, non ci capisco nulla! 🤪 CMQ di n78 non v'è traccia, secondo netmonster anche in 5G aggancia le celle del 4G o bande, o bho!
Camel90 cb900f hai un segnale 4g in b1 molto molto al limite. O non riesci ad agganciare il 5g, oppure non lo rileva perché non stai scambiando dati. Prova a lanciare uno speed test e nel mentre apri netmonster
MentalBreach cb900f ce l'ho installato, non ci capisco nulla! 🤪 MentalBreach I parametri principali da riportare sono RSRP, RSRQ e SINR. Questa è una tabella utile a valutare la qualità del segnale:
x_term cb900f Quest'altra app lo rileva Non sta rilevando nulla a parte che ora sei in B3 primaria LTE, con segnale sempre scarsissimo.
nonsonoalessio MentalBreach Come si interpretano invece i valori di field test (RSCP, RSSI - sotto fieldtest->LTE Serving Cell Meas) e cosa significano?
cb900f E' quindi cosa dovrei configurare sul cell. perchè rilevi la b78? La velocità è del 5G, se setto il terminale su 4G, cala di brutto.
x_term nonsonoalessio iPhone ha un modo tutto suo di riportare i dati radio, puoi leggere un po' qui per approfondire https://fieldtest.andreagre.co/ cb900f questo può essere benissimo 5G ma non sei assolutamente nel punto dove hai fatto lo screenshot a Netmonster. Le onde radio non hanno ancora imparato a saltare gli ostacoli, meno che mai il 5G N78 che è a 3700MHz, alta per oltrepassare anche un albero.
handymenny cb900f è possibile che il tuo terminale ha qualche risparmio energetico attivo e si disconnette dal 5G quando non è utile, dovresti controllare sulle APP cosa vedi durante uno speedtest come quello che hai appena postato. Per i Samsung puoi utilizzare il service mode che è molto più affidabile e completo di qualsiasi APP (senza root)
cb900f x_term Gli speed test veloci li fo a vista ripetitore, da dentro casa ho poco segnale, Questo speed l'ho fatto da località "Casalte" ad un tiro di schioppo dalla BTS:
handymenny cb900f la parte 5G dovrebbe essere sotto, da lì si vede solo UpLayerInd: 1 (ovvero "mostra icona 5G")
handymenny cb900f non sei connesso a nessun 5G, se vedi ti dice "ENDC Status: Inactive", che è l'equivalente di "5G NSA Disconnesso" su Netmonster
handymenny cb900f E l'icona "5G" che ci sta a fare "UpLayerInd: 1" significa che la rete sta chiedendo al tuo telefono di mostrare l'icona 5G anche se connesso in 4G. Poi se la mostra davvero dipende da come è configurato cb900f e gli speedtest come li spieghi? Gli speedtest sono stati fatti contestualmente a quegli screen?