Nuovi comuni coperti da Open Fiber nelle aree bianche #BUL 31/03/2023
Ciao,
Si ha un'idea di quanto tempo possano impiegare per fare l'allacciamento alla rete nazionale per piacere?
Grazie in anticipo per la risposta.
Varneth Si ha un'idea di quanto tempo possano impiegare per fare l'allacciamento alla rete nazionale per piacere?
No, può durare settimane, mesi o anni, prima o poi però arriverà
Per quanto riguarda il PCN di Castana (PV), alcuni mesi fa avevano fatto il basamento in cemento e poi messo gli armadietti (vuoti), poi alcune settimane fa gli armadietti sono spariti, sono passato stamattina ed hanno anche eliminato il basamento in cemento, è tornato tutto vergine...!
Suppongo che abbiano deciso di spostare il PCN o collegarsi ad un altro, ma sul sito bandaultralarga risulta ancora nella stessa posizione originale.
Qualcuno ha qualche informazione? Grazie
- Modificato
qsecofras Ciao, abito a Montescano, qui la rete è stata terminata e risulta vendibile dal mese di luglio dello scorso anno, purtroppo però il PCN non è ancora rilegato, inoltre qualche idiota il mese scorso ha preso a calci l'armadio CNO affianco al PCN abbattendolo, danno che fortunatamente è stato riparato.
Io ho già richiesto l'attivazione a Pianeta Fibra e sono in standby in attesa del PCN. Nelle scorse settimane ci hanno lavorato, incrocio le dita e spero sia definitivamente attivo per questo mese.
Il mese scorso hanno rilegato il PCN di S .Maria della Versa magari voi di Castana siete stati spostati li.
Varneth Se sei dove c'è la scritta "civico 13" e sei effettivamente area bianca puoi richiedere il censimento, è probabile che a quella distanza te lo approvino
qsecofras Ciao, scusa se rispondo solo ora. Comunque al momento il PCN non è ancora rilegato.
Giusto 10 giorni fa ho visto due persone e che ci stavano lavorando e mi sono fermato a chiedere se lo stavano rilegando. Mi hanno detto di no e che stavano installando un loro apparato, nei giorni scorsi passando ho visto altri tipi che ci lavoravano, spero che nelle prossime settimane finiscano. Ormai è più di un anno che hanno aperto la vendibilità.
centouno Mi hanno detto di no e che stavano installando un loro apparato
E chi erano? Puoi fare la fibra con loro se offrono servizi.