Giann per Cremona città magari puoi indicare il quartiere Cavatigozzi come copertura, il BUL lo han fatto solo lì e collegato al PCN di Sesto ed Uniti.

No, io mi limito a indicare i comuni.
I singoli utenti aprano il sito BUL per vedere i tracciati e i civici coperti su mappa.
Eccezione per i comuni fusi dal 2015 ad oggi, in quel caso specifico quale perchè me lo dice il database.

Giann Invece ad esempio Acquanegra Cremonese che anche lei è collegata al PCN di Sesto ed Uniti risulta pronta in FWA, mentre invece la FTTH deve essere ancora collegata? Ti risulta?

Se non è in questo elenco e non era in un elenco precedente allora non è (ancora) coperta.

Mauro70 la fibra è arrivata nel 2021 solo grazie ad un accordo tra Regione Puglia e Tim ( no Infratel et similia)

No, era un bando regionale del 2014 gestito da infratel e vinto da TIM molto simile a quelli di Campania, Abruzzo, Sardegna, Calabria, Lazio, etc.
In alcune regioni questo bando "anticipato" ha coperto tanto, in altre meno, e quindi OF ha fatto di più.
OF ha vinto il bando del 2018 che comprendeva le briciole rimaste dal bando precedente.

Commissione Europea

andreagdipaolo No, io mi limito a indicare i comuni.
    I singoli utenti aprano il sito BUL per vedere i tracciati e i civici coperti su mappa.
    Eccezione per i comuni fusi dal 2015 ad oggi, in quel caso specifico quale perchè me lo dice il database

Ah ok, pensavo tornasse utile un po' più di precisione.

andreagdipaolo Se non è in questo elenco e non era in un elenco precedente allora non è (ancora) coperta.

Acquanegra Cremonese è in questo elenco per la FWA ed è un anno che è in prevendita senza PCN, l'avevi inserita in un elenco prima dell'estate scorsa o forse all'inizio dell'estate non ricordo.
    EDIT: i lavori per collegare i due comuni mi pare sian già stati fatti, non so come mai Acquanegra non risulti.

Giann Acquanegra Cremonese è in questo elenco per la FWA ed è un anno che è in prevendita senza PCN, l'avevi inserita in un elenco prima dell'estate scorsa o forse all'inizio dell'estate non ricordo.

Allora probabilmente la FWA è erogata da un comune limitrofo

• Giann ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo Il comune di Guagnano non ha partecipato al bando regionale del 2014

• x_term ha risposto a questo messaggio

Mauro70 Guagnano però è anche in lista FiberCop, quindi investimento privato.

Mauro70

Nel 2017 era previsto che sarebbe arrivata la FTTC entro il 2020. Se TIM ci ha messo un anno in più di quanto aveva previsto è solo responsabilità sua...
          Il terzo bando BUL ha dato per buone quelle come previsioni.

Finalmente a Sesto Ed Uniti hanno finito i lavori e collaudano. Sperando ci mettano poco in modo che anche Casanova sia coperta. Magari è la volta buona che usciamo un pochino dallo status di "terzo mondo" stando a 1km dalla città e avendo a disposizione solo una 10mb in piena pianura senza ostacoli.

Settala siamo ancora in alto mare.LAvori completati inizio 2022.PCN in progettazione definitiva.
            Ogni tanto spuntano degli operai che fanno dei lavori di 1-2 giorni e poi nulla.
            Sono comparsi dei tubi blu cn 1 cavo all'interno (Fibra?) vicino ai semafori del paese.
            Velocità FTTC 25MB ☹️ quando è in forma.
            HELP!!

Varneth il PCN l'hanno completato? È da un po' che non passo a Casanova ma ho amici che aspettano quel maledetto PCN e il collegamento verso acquanegra che mi riferiscono che almeno i lavori eran stati fatti 🤔

andreagdipaolo si sempre da Sesto ed Uniti da cui dipende anche il PCN per la FTTH

Giann si sempre da Sesto ed Uniti da cui dipende anche il PCN per la FTTH

Ho controllato e al momento Acquanegra ha un miniPCN mentre la FWA arriva dal PCN di Sesto

andreagdipaolo un miniPCN ed è comunque in prevendita da un anno? E alla fine scommetto che lo collegheranno comunque a quello di sesto e dismettono il miniPCN
                Mi sai dire la posizione che quando passo di li ci do un'occhiata?

Giann un miniPCN ed è comunque in prevendita da un anno?

Sì, è normale, poi sarà probabilmente smontato.

Giann Mi sai dire la posizione che quando passo di li ci do un'occhiata?

No, mi dispiace, non posso dare certe info

Isola Sant'Antonio quindi risulta coperta ma non ancora vendibile?
                  Mentre invece per la FWA? Sul sito di BUL c'è scritto che è in "progettazione definitiva" cosa significa?

teo1983 Isola Sant'Antonio quindi risulta coperta ma non ancora vendibile?

Coperta, vendibile, ma non rilegata.
                    Possono attivare solo servizi passivi e attivi con consegna al PCN.
                    Ovvero praticamente nessuno, ma teoricamente non è detto.
                    Di fatto attendi il rilegamento.

teo1983 Mentre invece per la FWA? Sul sito di BUL c'è scritto che è in "progettazione definitiva" cosa significa?

Che non è ancora pronta, almeno il progetto principale. Magari qualche UI è servita da progetti limitrofi.

• teo1983 ha risposto a questo messaggio

Giann si il pcn è stato posizionato nelle scorse settimane verso metà marzo. Ci passavo tutti i giorni e ho stressato tantissimo il Sindaco, Vezzini, che è stato gentile e ha spinto tanto Valtellina per accellerare per il posizionamento del PCN.

Ora da sito BUL dice che è in collaudo ma non ho idea di quanto tempo ci voglia per avere finalmente sta maledetta fibra.

Varneth Ora da sito BUL dice che è in collaudo ma non ho idea di quanto tempo ci voglia per avere finalmente sta maledetta fibra.

Il collaudo non va insieme alla vendibilità

• Varneth ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo

Grazie per la risposta!
                          Più o meno quali sono le tempistiche in questi casi? Sia per quanto riguarda il rilegamento alla PCN che la FWA?
                          Immagino che la FWA sia ancora in standby perchè non è stata rilegata giusto?

teo1983 Più o meno quali sono le tempistiche in questi casi?

Non ce ne sono

teo1983 Immagino che la FWA sia ancora in standby perchè non è stata rilegata giusto?

Il rilegamento non influenza in alcun modo l'esecuzione dei lavori.

Varneth dove l'han messo? che oggi mentre passavo di lì ho dato un'occhiata dove secondo il sito del bul doveva essere il PCN, ma non c'era nulla.

• Varneth ha risposto a questo messaggio

draliko_vda

Ciao, stanno coprendo a una velocità molto sostenuta Charvensod e subito dopo potrebbero passare a Pollein.
                              Se passi sulla regionali vedrai i lavori e un sacco di nuovi pozzetti BUL. IN più c'è il cantiere per il PCN (che sarà quello di Charvensod + Pollein) al campo sportivo di Charvensod.

Comunque da sito open fiber puoi vedere le ditte che faranno il comune specifico e alcune sono locali. UN colpo di telefono per sapere quando inizieranno non costa nulla se sei curioso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile