x_term
Ho raggiunto il servizio clienti per chiedere delucidazioni. In sostanza procedendo nei vari step della “migrazione da altro operatore” ribadiscono di essere in questo momento ancora collegato alla linea del vecchio operatore, pertanto sto usufruendo (aggratis) loro dicono del periodo di passaggio per il quale finché non concludono il processo non posso avere la possibilità di usufruire pienamente del servizio.
Infatti, linea in lock a 2Gb, non posso intervenire nonostante la app ad effettuare test/modifiche/segnalazioni perché richiede la registrazione a utente TIM impossibile da effettuare. Impossibile perché richiedendo numero di telefono o cellulare non appartengo (ancora) al gestore TIM.
In sintesi : 26/5 richiesta attivazione/migrazione, passaggio previsto per il 9 giugno, usufruizione piena e collegate SIM verranno spedite a conclusione della procedura.
Nuove offerte TIM dal 26/03 - 10G a partire da 29,90€ per 1 anno
MPower99 ribadiscono di essere in questo momento ancora collegato alla linea del vecchio operatore, pertanto sto usufruendo (aggratis) loro dicono del periodo di passaggio per il quale finché non concludono il processo non posso avere la possibilità di usufruire pienamente del servizio
tecnicamente mancherebbe solo il numero di telefono probabilmente, che ci impiega 3-4 giorni ora. Ma la linea è già TIM ovviamente... beh vedremo quando passa il numero telefonico
È possibile attivare una di queste offerte per i già clienti tim ?
- Operation Manager - FiberCop
DavidePrandi si, scrivimi pure.
castlegr le offerte per i già clienti TIM hanno costi diversi. Se vuoi scrivimi
LoreBlack ti ho scritto su telegram e via email. Grazie
- Operation Manager - FiberCop
DavidePrandi ho visto e ti ho risposto. Non serve però sollecitare
MPower99 salve sei riuscito a risolvere? Hanno fatto il passaggio concludendo?
giovanni99michelin ciao Giovanni,
Allora la situazione è questa:
Alla mattina 8:30 arrivato SMS benvenuto in TIM ora hai accesso ecc ecc
Linea da10Gb (stiamo parlando di zona Porta Romana quindi non in campagna) prima della conferma SMS sempre sotto i 2Gb in up / 2 Gb in dw
Ora dopo il passaggio siamo a 3,4 di massimo, lanciato con la loro app di verifica e da li non si sposta, posto la schermata.
Quindi che guadagno tecnologico c’è stato da 2,5 di Vodafone ai PRESUNTI E PROMESSI 10 di TIM ??
Mi sembra francamente un tornare indietro.
Ora ho aperto un ticket che venissero a vedere per garantirmi almeno un 7/9Gb come altri che so utilizzare nella zona.
È un problema di modem?
Un problema di linea? Segna -21db down e 75db up sono buoni?
Attendo un contatto e stando nei 14gg (per il recesso) valuterò se rimanere.
- Modificato
MPower99 hai provato a fare speed test da ookla o da cli? Prova con PC i speed test non si fanno così, vedi da ookla
- Modificato
giovanni99michelin
Uso lo startech NiC 10GbE il tipo è TB310G su thunderbolt 4.
Il PC è nuovo (comprato 20gg fa) con PCI 4.0 e SSD n.vme PCI-E 4.0 indi suppongo nessun collo di bottiglia per il flusso dati.
MPower99 indi suppongo nessun collo di bottiglia per il flusso dati.
prova a disabilitare antivirus, software di ottimizzazione, ecc ecc ecc
- Modificato
Brontolo quando é stato fatto ora ? Perché mi sembra lo mandasti ,bhe comunque ci sta la scheda di rete che ha il suo collo di bottiglia ,una scheda di rete ottima non prevede la sua instabilità, in questo caso brontolo hai un ottima scheda.Non ne hai fatti altri speed aggiornati
MPower99 lo sai che è una linea consumer e che non c'è una banda minima garantita? Inoltre reggere 8gbps (velocità reale) su singolo dispositivo devi avere HW che lo permetta.
Sei comunque su un'altra tecnologia (XGSPON vs GPON), dove attualmente, sopratutto sull'upload, stai usando il 20% del potenziale, dove su GPON eri già al 100% massimo (ovvero 2,5/1,25)...
Mi domando se ti trovavi bene con VF perché hai cambiato? Se poi non hai l'HW per usare 10GB mi sembra veramente inutile lamentarsi
Piccolo OT: io quando leggo perzzo XY,ZW € per un anno mi cadono le braccia: ma che davvero sono l'unico che si pone la domanda "ok e dopo che l'anno è passato?"