• OfferteTIM
  • Nuove offerte TIM dal 26/03 - 10G a partire da 29,90€ per 1 anno

Io sono gia' tim FTTH ed ho un'offerta con vincolo 24 mesi che scadra' a gennaio 2024.
Ci sono modi per passare alla 2.5/10 senza pagare le rimanenti rate dell'installazione che per la cronaca sarebbero 10 euro a partire da giugno a gennaio? Quindi 80 euro?

Vippolito no, non è possibile

LoreBlack
    Buongiorno Lorenzo, volevo chiedere cortesemente una informazione. Sulla mia linea fissa di casa, da alcuni anni, ho attiva l'offerta Tim Premium Fibra FTTH a 1 giga. Ho chiesto il passaggio alla nuova offerta a 10 giga TIM WIFI POWER ALL INCLUSIVE FIBRA che mi è stato confermato essere attivabile nel Comune di Bergamo dove abito. Il tecnico TIM è uscito per ben 4 volte con il nuovo modem per l'installazione ma ogni volta ha dovuto desistere lamentando il fatto che il segnale a 10 giga non arrivava nonostante gli avessero segnalato che tutto era a posto. Come potrei muovermi visto che tutte le volte mi scrivono che l'attivazione è solo temporaneamente sospesa e che mi ricontatteranno per eventuali novità? Sentito il 187 mi viene ribadita la stessa cosa.
    Grazie.
    Francesco

• Quindi, l’offerta TIM WIFI power Smart in FTTC se ho capito bene verrebbe a costare 26,90 x 12 mesi modem e chiamate illimitate e senza scatto alla risposta comprese (322,80) che con il bonus rientro in Tim (-90euro) verrebbe per il primo anno 232,80 oltre al costo attivazione 29,90. Ora se dopo un anno decido di cambiare operatore: restituisco il modem a Tim, pago 5 euro per cambio operatore e finisce qui? Alla fine avrò pagato 232,80 (19,42 al mese) per un anno, oppure per 2 anni facendo lo stesso calcolo 26,90x24=645,60 – 90euro bonus = 555,60 (23,16 al mese x 24 mesi) È così? Oppure è per almeno 24 mesi?

@LoreBlack Ciao Lorenzo, sono già con Tim Premium Fibra (1000/100) con modem di mia proprietà.
    Mi confermi che ad oggi se richiedo l'offerta 2.5/1 posso ricevere solo l'ONT 2.5 Gb e continuare ad utilizzare il mio router con WAN 2.5 e basta, senza dover avere per forza da Tim il modem Sagecom?
    Oppure se dovessi ricevere il Sagecom e l'ONT 2.5, posso comunque attaccare l'uscita dell'ONT al mio Router e mettere il Sagecom chiuso in un cassetto?
    Grazie.

Darklion se attivi l’offerta Tim Wi-Fi all inclusive riceverai sia il modem sia L’ont esterno.
      Altrimenti se attivi l’offerta Tim Wi-Fi power top devi scegliere tra modem o chiamate illimitate

LoreBlack Ma se attivo l'offerta a 10 gb intendi che ricevo modem e modulo sfp 10 gb? In quel caso la porta LAN 10 gb del sagecom posso collegarla alla porta 2.5 gb del mio router in attesa di rifare l'infrastruttura della mia rete a 10 gb?

5 giorni dopo

LoreBlack Ciao Lorenzo, hanno attivato FTTH nella mia zona. Sono già cliente TIM con FTTC, è ancora valida la possibilità di contattarti in privato per verificare i prezzi disponibili? grazie

mrc123 certo, scrivi pure

10 giorni dopo

Ciao Lorenzo, vorrei fare attivazione su mia linea della 10Gbps TIM senza modem. Puoi aiutarmi?

Attivato ieri 05/06/23 offerta Promo Milano per 10Gb/2Gb + 4 SIM in XGS-PON, al momento utilizzando al PC un adattatore Startech NiC 10GbE non si sposta da 2Gbit in down e 2Gbit in up, non c'è verso.
              Dicono che fintantochè non viene rilasciato l'indirizzo IP (solitamente 3/4gg lavorativi) si resta nel limbo anche con la linea fissa che è muta al momento. Che dire ... aspettiamo.

• x_term ha risposto a questo messaggio

MPower99 Dicono che fintantochè non viene rilasciato l'indirizzo IP (solitamente 3/4gg lavorativi)

stai navigando, quindi hai un indirizzo IP ovviamente. Ti hanno detto una panzanata da call center.

x_term
                  Ho raggiunto il servizio clienti per chiedere delucidazioni. In sostanza procedendo nei vari step della “migrazione da altro operatore” ribadiscono di essere in questo momento ancora collegato alla linea del vecchio operatore, pertanto sto usufruendo (aggratis) loro dicono del periodo di passaggio per il quale finché non concludono il processo non posso avere la possibilità di usufruire pienamente del servizio.
                  Infatti, linea in lock a 2Gb, non posso intervenire nonostante la app ad effettuare test/modifiche/segnalazioni perché richiede la registrazione a utente TIM impossibile da effettuare. Impossibile perché richiedendo numero di telefono o cellulare non appartengo (ancora) al gestore TIM.
                  In sintesi : 26/5 richiesta attivazione/migrazione, passaggio previsto per il 9 giugno, usufruizione piena e collegate SIM verranno spedite a conclusione della procedura.
                  🤷🏻

MPower99 ribadiscono di essere in questo momento ancora collegato alla linea del vecchio operatore, pertanto sto usufruendo (aggratis) loro dicono del periodo di passaggio per il quale finché non concludono il processo non posso avere la possibilità di usufruire pienamente del servizio

tecnicamente mancherebbe solo il numero di telefono probabilmente, che ci impiega 3-4 giorni ora. Ma la linea è già TIM ovviamente... beh vedremo quando passa il numero telefonico

È possibile attivare una di queste offerte per i già clienti tim ?

DavidePrandi si, scrivimi pure.

castlegr le offerte per i già clienti TIM hanno costi diversi. Se vuoi scrivimi

LoreBlack ti ho scritto su telegram e via email. Grazie

DavidePrandi ho visto e ti ho risposto. Non serve però sollecitare

Darklion NO, la porta da 2.5Gbps viene occupata dal cavo ethernet che proviene dall'ONT Esterno ZTE

MPower99 salve sei riuscito a risolvere? Hanno fatto il passaggio concludendo?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile