Buongiorno, mi hanno installato l'antenna ZTE MC7010, l'ip della ZTE 192.168.254.1 lo pingo ma da web non si apre nessuna pagina, c'è qualche blocco che non conosco?

  • Ale-s ha risposto a questo messaggio
    7 giorni dopo

    bomberjet10
    Ma colleghi direttamente dal cavo la cpe??

    Ciao, provavo dalla lan dato che vedevo il ping ok, comunque poi ho provato dalla CPE e sono riuscito a entrare. Grazie mille

      bomberjet10 ma sei riuscito a modificare apn??perché è tutto bloccato

        apitiger no volevo solo verificare il segnale

        apitiger non penso che queste credenziali funzionino, ma fai una prova
        nome utente = Superuser
        Password = Zm#pna7hE@9q+Wx6

        19 giorni dopo

        Ciao a tutti,
        mi intrometto nella discussione per chiedere... e possibile rifare il firmware al zte mc7010 ?
        Cioe resettare e rifare il firmware di fabbrica, in modo che possa funzionare con tutte le SIM.
        Grazie

        • stich86 ha risposto a questo messaggio

          denisj a quanto pare ZTE ha messo dei vincoli su questi modem (801/7010) che se nascono con una determinata base band devono andare avanti con quella. Al massimo quello che puoi fare e cambiare la parte sysfs per togliere la brandizzazione.. ma se cambi la parte modem rischi di spaccare tutto ed andare in “No service”

          • denisj ha risposto a questo messaggio
          • denisj ha messo mi piace.

            stich86 Al massimo quello che puoi fare e cambiare la parte sysfs

            Per caso hai un link che spiega come fare per favore ?
            Si... voglio solo provare un altra SIM.
            Grazie ancora
            Denis

            • stich86 ha risposto a questo messaggio

              denisj ahimè no.. sto cercando di ricostruire quello fatto da un tizio russo che non rilascia un minimo di informazioni.. 🙁

              • denisj ha risposto a questo messaggio

                stich86
                Io ho trovato le info per farlo... (forum 4pda) ma non riesco a far funzionare il driver USB sul mio PC.
                Si stacca in continuazione.
                Se posso postare il link lo posto qui.
                Forse insieme riusciamo a farlo funzionare.
                Grazie ancora
                Denis

                • stich86 ha risposto a questo messaggio

                  denisj devi essere veloce a la citare il programma che lo f a andare in modem+3 com. Appena senti il primo “dong” devi lanciarlo subito altrimenti resta in loop

                  • denisj ha risposto a questo messaggio

                    stich86
                    Parli del programma Sales_DC_SwitchPortV1.00.00 ?
                    ...se e quello, lo lancio subito dopo aver sentito il segnale di connessione USB
                    Ma niente... poi mi va in loop connessione/disconnessione...

                    Ho provato con un altro PC pure, che ha dentro Windows 11... li non si disconnette, me lo fa vedere nelle periferiche USB come funzionante, ma non vedo la COM nei dispositivi di sistema, e quindi poi il programma QPST non vede la porta.

                    Provo ancora per un po e poi lascio stare...

                    Grazie tante
                    Denis

                    • stich86 ha risposto a questo messaggio

                      denisj strano, se vuoi ho un altro exe che in teoria non rompe nemmeno le scatole con l’UAC..

                      Ma quindi non ho capito, ci stai rinunciando ad usarlo (il modem intendo)?

                      • denisj ha risposto a questo messaggio

                        Si si... per favore (non so come) passamelo, che forse con il fatto che non devo sempre confermare, magari faccio in tempo.
                        Ti posso scrivere in privato ?
                        Grazie

                        stich86
                        Mi sa che ho brikato il robo :-(

                        Alla fine sul PC con Windows 11, sono riuscito a far vedere le 2 porte COM.
                        Ho utilizzato QFIL per eseguire il backup del mio file QCN e questa volta ha funzionato.
                        Provo quindi ad aggiornare il firmware con PLY_PL_MC7010V1.0.0B04 ma ogni volta che clicco su Download, la porta COM si sconnette.

                        Quindi ho provato il programma "ZTE Terminal Software Update Framework" e il suo driver ZTE PLY_PL_MC7010V1.0.0B04 ...
                        Questa volta la porta COM funzionava... ma verso il 93%, quando lo statul diceva "reset" la procedura si e bloccata.

                        Ora penso di averlo brikato perché quando lo collego tramite il tipe C, posso vedere solo "ZTE Diagnostics Interface (COM7)" nel mio pannello di controllo e nient'altro...

                        Il QFIL può vedere la porta COM7 ma non può usarla.
                        Il "ZTE Terminal Software Update Framework" fallisce al 4%
                        Il modem non fa il reset come al solito, quando premo il piccolo pulsante.
                        E se ci metto il cavo di rete PC-Modem non da alcun segno di collegamento...

                        Conosci per caso questa situazione ?
                        Grazie ancora
                        Denis

                        • stich86 ha risposto a questo messaggio

                          denisj devi mandarlo in modalità 9008 usando il test point interno (vicino alle antenne, c’è la foto su 4pda), poi da lì lo rilfashi con QFIL.

                          • denisj ha risposto a questo messaggio

                            stich86
                            Si... ma trovo la foto solo del modello MC801...
                            Devo cercare il mio modello.
                            Grazie ancora
                            Denis

                            • stich86 ha risposto a questo messaggio

                              denisj eccolo:

                              lo metti in corto con una molletta, e subito dopo attacchi il cavo USB-C (senza togliere il corto), aspetti qualche secondo e sul PC ti dovrebbe apparire in modalità 9008

                              • denisj ha risposto a questo messaggio

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile