Frakkia Open Fiber avrà la responsabilità di coprire le aree del comune non raggiunte per vari motivi dalla FTTC e userà tecnologia FTTH o FXD wireless
Nuove fasi secondo bando infratel
Per quanto riguarda le tempistiche dei comuni in fase 1 si sa nulla?
MatteoCircelli In teoria i lavori dovrebbero essere già iniziati o inizieranno a breve.
Qua in valle d Aosta credo che fine a che non sparisce la neve nessuno scava
bio1712 il bello è che non c'è nessuna notizia su eventuali scavi (neanche sul sito del comune)
PRIMO BANDO (Date teoriche)
- FASE 1 / Febbraio-Marzo 2018
- FASE 2 / Luglio 2018
- FASE 3 / Febbraio 2019
- FASE 4 / Luglio 2019
SECONDO BANDO (Date teoriche)
- FASE 1 / Maggio-Giugno 2018
- FASE 2 / Ottobre 2018
- FASE 3 / Maggio 2019
- FASE 4 / Ottobre 2019
Ferdinando basandosi su cosa? Dovrebbe partire tutto nel 2018 per il secondo bando. Per la provincia di Trento sono già state pubblicate le date e sono tutte quest'anno infatti.
matteocontrini Le ho trovate in un pdf che gira... Non so se sono attendibili.
Il mio comune è in Fase 4,secondo bando... Sicuramente se ne parla l'anno prossimo!
Ferdinando dove hai trovato il PDF?
absenthio la fase 4 dovrebbe partire indicativamente a ottobre/novembre 2018
Ho provato a chiedere al sindaco del mio comune se ha news o comunque se sono in contatto con openfiber e con che tempistiche, vi tengo aggiornati sulle risposte, essendo fase 1 del 2bando magari ci capiamo qualcosa meglio.
matteocontrini Su un articolo di Tom's Hardware datato 27 febbraio viene riportato:
In questo momento i lavori sono iniziati in tutti quelli della Fase 0 preliminare e in alcuni di quelli della Fase 1. I Fase 2 dovrebbero partire la prossima estate, mentre i Fase 3 nel gennaio 2019 e i Fase 4 a luglio 2019.
absenthio quelli sono i requisiti del bando, cioè le scadenze di inizio. Che io sappia Open Fiber è convinta di riuscire ad iniziare tutto quest'anno. Come confermano anche le date pubblicate per la provincia di Trento, ad esempio (ultima fase autunno 2018)
matteocontrini E adesso anche questo lo supporta
- Modificato
tramite albo pretorio ho beccato un documento di un comune della valle con la indicazioni della regione per il bando2 fase1, magari interessa ad altri
http://www.servizipubblicaamministrazione.it/Siti/trbls1087/AlboPretorio/2018/2018-000071-4.PDF
date un occhio in ultima pagina, anche se è specifico per la nostra regione (VDA)
IgnazioBene come fai a vedere il numerò civico?????