crazydog_984 sembrava quasi un'altra macchina oggi. Speriamo nella riconferma sulle prossime due piste, meno "particolari" di quella canadese

È una pista stop and go, serve trazione, ottima frenata, buona percorrenza nelle curve lente e ottima velocità di punta. Questo è il genere di piste dove questa macchina della Ferrari dovrebbe esaltarsi, sono i suoi punti di forza.
Troppo presto per dire che ci stanno capendo qualcosa...

Anche nella prossima gara, Austria, si potrà fare bene, è molto simile a questa, con in più i cordoli bassi.

Una pista indicativa per pesare questi nuovi aggiornamenti aerodinamici sarà Silverstone che sarà successiva all'Austria.

Lordstyle vero, ma ho visto passo e degrado quasi annullato, cosa che prima non avveniva e soprattutto una strategia azzeccata

crazydog_984

Non saprei, nessuno ha avuto degrado qui. La Ferrari soffre più il degrado per scivolamento trasversale, non longitudinale.

Per fortuna hanno voluto fare qualcosa di diverso dallo standard con le strategie (fermarsi comunque durante la sefary car), probabilmente si sono attenuti ad un piano già deciso nel pregara, non bisognava fermarsi prima del giro X anche se fosse uscita la safery car.

Domanda un po' OT: qualcuno di voi ha chiesto il voucher per l'annullamento del GP di Imola? E se sì, lo ha ricevuto? Dovevano essere emessi entro il 19 giugno, ma a me non è ancora arrivato nulla

• jack23 ha risposto a questo messaggio

🏁 F1 | Il calendario secondo Domenicali: “Il mercato richiede 24 GP, il mondo si evolve”

io credo invece che avere troppe gare perda un po' di attrazione ai tifosi da "Divano",
        capisco che più gare vuol dire dare maggiori possibilità a più persone nel mondo di avere una gara "vicina" e far girare "moneta $".

Ma avere mesi con gare ogni settimana, le scuderie/meccanici hanno già espresso quest'ultimi maggiornemnte problemi di vario tipo come le trasferte e i ritmi troppo elevati mentalmente/fisicamente.

Io farei 2 gare/mese a settimane alternate ed avere un tot. di 18 GP

nico92xp Il mercato richiede

Più chiaro di così. Basta vedere i circuiti che hanno aggiunto negli ultimi anni...

• smau ha messo mi piace.

nico92xp io oltre ai 17/18 gp, tornerei pure al vecchio sistema di punteggi, fai tu

OT
          smau parlando con un amico mi diceva che non ha ancora ricevuto il rimborso (che arriva in automatico se ho capito bene)

• smau ha messo mi piace.

Oggi si viene a sapere analizzando i team radio, che è stato chiesto a Charles di rientrare ai box durante la safery car ma che lui abbia sollevato obiezioni (per fortuna) e che ci sia orientati diversamente...

Speravo che almeno avessero seguito una strategia decisa prima della gara dettata dall'analisi usura gomme fatta il venerdì, ma in realtà è andata peggio...

Lordstyle che poi, visto il non degrado la soluzione ad una sosta era l'unica via percorribile se volevi scalare posizioni, altrimenti ti trovavi nei trenini drs e tanti saluti

5 giorni dopo

Oggi a Fiorano durante i 100km concessi per il secondo filming day stagionale la Ferrari ha provato la nuova ala anteriore (meno carica più simil f175/rb19) e un nuovo fondo

Foto di formu1a.uno

Qualcuno viene al WEC a Monza domenica 9?

• smau ha risposto a questo messaggio
              7 giorni dopo

Parola d'ordine: track limits

Heavy presente

5 giorni dopo

È arrivata la pista per valutare gli aggiornamenti portati in queste ultime gare dalla Ferrari e ha fatto 9° e 10° posto. Disastro. Hanno continuato a temere il degrado gomme ed hanno usato le 2 mescole più dure, le gomme rosse mai considerate. Nell'ultimo terzo di gara Leclerc aveva appena il passo di Albon con la Williams, solo nell'ultimo giro si è avvicinato per un attacco. Alla Williams l'anno scorso davano 2 secondi a giro.

In bocca al lupo alla McLaren che hanno assunto l'ex responsabile aerodinamico Ferrari, David Sanchez, gli faranno fare pure il direttore tecnico... Bell'acquisto. (Tono sarcastico)

La strategia di Leclerc solo loro in Ferrari l'hanno capita...

Edit:
              Ora ci dobbiamo sorbire pure Vasser con le sue risatine, a lui ci penserà Crozza per fortuna

Lordstyle e pensa che hanno fatto test Pirelli con Mercedes, ma a quanto pare Mercedes ha capito mentre Ferrari deve capire (cit.)

Da stendere un velo pietoso 😳

13 giorni dopo

Altra prestazione non all'altezza della Ferrari, non c'era passo, macchina plafonata che non cresce nonostante gli sviluppi (probabilmente mediocri). Ora sono 3a forza, appena superiori solo all'Aston Martin, in una pista sulla carta favorevole...

A questo punto per non superare il budget cup (dove sono a rischio insieme ad altri 2 teams) mettessero in cassa integrazione la scuadra corse e rivediamoci direttamente nel 2024...

mi passa sempre di più la voglia di vedere sta redbull...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile