F1 e motori in generale
crazydog_984 chapeau a squadra e piloti. E peccato per la #50, sennò poteva essere doppietta
Dopo sto gp almeno abbiamo una direzione di sviluppo per quest'anno e per il 2024 , oggi pagata una quali disastrosa altrimenti il podio (doppio magari) era li
crazydog_984 sembrava quasi un'altra macchina oggi. Speriamo nella riconferma sulle prossime due piste, meno "particolari" di quella canadese
- Modificato
È una pista stop and go, serve trazione, ottima frenata, buona percorrenza nelle curve lente e ottima velocità di punta. Questo è il genere di piste dove questa macchina della Ferrari dovrebbe esaltarsi, sono i suoi punti di forza.
Troppo presto per dire che ci stanno capendo qualcosa...
Anche nella prossima gara, Austria, si potrà fare bene, è molto simile a questa, con in più i cordoli bassi.
Una pista indicativa per pesare questi nuovi aggiornamenti aerodinamici sarà Silverstone che sarà successiva all'Austria.
Lordstyle vero, ma ho visto passo e degrado quasi annullato, cosa che prima non avveniva e soprattutto una strategia azzeccata
- Modificato
Non saprei, nessuno ha avuto degrado qui. La Ferrari soffre più il degrado per scivolamento trasversale, non longitudinale.
Per fortuna hanno voluto fare qualcosa di diverso dallo standard con le strategie (fermarsi comunque durante la sefary car), probabilmente si sono attenuti ad un piano già deciso nel pregara, non bisognava fermarsi prima del giro X anche se fosse uscita la safery car.
Domanda un po' OT: qualcuno di voi ha chiesto il voucher per l'annullamento del GP di Imola? E se sì, lo ha ricevuto? Dovevano essere emessi entro il 19 giugno, ma a me non è ancora arrivato nulla
F1 | Il calendario secondo Domenicali: “Il mercato richiede 24 GP, il mondo si evolve”
io credo invece che avere troppe gare perda un po' di attrazione ai tifosi da "Divano",
capisco che più gare vuol dire dare maggiori possibilità a più persone nel mondo di avere una gara "vicina" e far girare "moneta $".
Ma avere mesi con gare ogni settimana, le scuderie/meccanici hanno già espresso quest'ultimi maggiornemnte problemi di vario tipo come le trasferte e i ritmi troppo elevati mentalmente/fisicamente.
Io farei 2 gare/mese a settimane alternate ed avere un tot. di 18 GP
nico92xp io oltre ai 17/18 gp, tornerei pure al vecchio sistema di punteggi, fai tu
Oggi si viene a sapere analizzando i team radio, che è stato chiesto a Charles di rientrare ai box durante la safery car ma che lui abbia sollevato obiezioni (per fortuna) e che ci sia orientati diversamente...
Speravo che almeno avessero seguito una strategia decisa prima della gara dettata dall'analisi usura gomme fatta il venerdì, ma in realtà è andata peggio...
Lordstyle che poi, visto il non degrado la soluzione ad una sosta era l'unica via percorribile se volevi scalare posizioni, altrimenti ti trovavi nei trenini drs e tanti saluti
- 4ALL
Qualcuno viene al WEC a Monza domenica 9?
Parola d'ordine: track limits
- Modificato
È arrivata la pista per valutare gli aggiornamenti portati in queste ultime gare dalla Ferrari e ha fatto 9° e 10° posto. Disastro. Hanno continuato a temere il degrado gomme ed hanno usato le 2 mescole più dure, le gomme rosse mai considerate. Nell'ultimo terzo di gara Leclerc aveva appena il passo di Albon con la Williams, solo nell'ultimo giro si è avvicinato per un attacco. Alla Williams l'anno scorso davano 2 secondi a giro.
In bocca al lupo alla McLaren che hanno assunto l'ex responsabile aerodinamico Ferrari, David Sanchez, gli faranno fare pure il direttore tecnico... Bell'acquisto. (Tono sarcastico)
La strategia di Leclerc solo loro in Ferrari l'hanno capita...
Edit:
Ora ci dobbiamo sorbire pure Vasser con le sue risatine, a lui ci penserà Crozza per fortuna