• TIM
  • Aumento Tim Super Premium Mega - Maggio 2023

mark129 Sì ho chiamato il 187 a fine maggio che ha emesso una segnalazione di errata fatturazione per il commerciale, ma a tutt'oggi non hanno ancora provveduto a risolvere il problema visto che anche la fattura di Giugno riportava lo stesso importo non congruo. Avendo il numero di segnalazione vi è modo di vederne l'esito in qualche maniera? Grazie.

moreb Avendo il numero di segnalazione vi è modo di vederne l'esito in qualche maniera? Grazie.

Non ho una risposta sicura: direi o a voce al 187 o forse potrebbe risultare qualcosa in https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/elenco_richieste.
    Alla peggio da MyTIM in https://mytim.tim.it/it/assistenza-fisso.html puoi aprire un Reclamo per Chiarimenti sui costi / Addebiti di offerte, servizi o prodotti.

Oppure si potrebbe chiedere a @LoreBlack se ci può segnalare la via corretta di segnalazione e tracking degli eventuali errori di fatturazione tramite MyTIM / altri canali.

moreb mandami in privato il numero fisso e l’ultima fattura e ti allineo io la fatturazione …

LoreBlack Grazie tante Lorenzo, ti ho inoltrato il tutto via mail.

LoreBlack Grazie Lorenzo, or ora ho ricevuto comunicazione che la fattura dovrebbe essere allineata. Salutoni.

18 giorni dopo

moreb Niente da fare, nonostante le assicurazioni degli operatori del 187 anche nella fattura di Luglio il prezzo risulta essere di 42,90 invece di 32,90 €! Speriamo che Lorenzo riesca a risolvere il problema una volta per tutte! Grazie tante e salutoni.

Ciao a tutti ragazzi,
        mi accodo a quelli che hanno subito l'aumento di 3€, ovvero da 46,90 a 49,90.
        Attualmente ho una PREMIUM PER TE MEGA + l'opzione mobile (tutto illimitato)

Cosa potrei fare ? Sinceramente sto pagando una linea fissa senza utilizzarla in quanto non ho nemmeno l'apparechio telefonico, ma io, da fedele cliente TIM dal 1998, non ho mai abbandonato !

Grazie e saluti a tutti !

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Io, per la linea dei miei suoceri, devo ringraziare Tim di questo aumento perché dopo l'ennesima rimodulazione mi ha portato a guardarmi intorno e a cercare altre offerte, nello specifico la Linkem 5G start (24,90€/mese). Sono riuscito a inviare disdetta senza pagare penali ed ora sono passati da una mediocre ADSL 20 Mega ad un'ottima 300Mega.
          Ecco il risultato che si ottiene quando si tira troppo la corda.
          Se i clienti non protestano (cambiando operatore) all'aumento delle condizioni economiche Tim fa bene ad aumentare perché significa che il servizio merita di essere pagato quelle cifre.

newrail Cosa potrei fare ?

Contatta uno dei venditori TIM del forum e vedi se ti può offrire una rimodulazione in diminuzione per te soddisfacente.

mark129
              Ti ringrazio, faccio subito !!

mark129

Contattati, ma non mi ha risposto nessuno...

newrail ciao ho diverse richieste che sto gestendo in contemporanea quindi i tempi sono più lunghi del solito...quando mi hai scritto?

• newrail ha risposto a questo messaggio

mark129

Ho scritto ad entrambi...non ho fretta ovviamente, ma se hanno ricevuto la mail sto tranquillo

romdany75

Ti ho scritto il 24 mattina comunicandoti il mio n. della linea. Ripeto, non ho fretta, ma mi sento più tranquillo sapendo che hai ricevuto la mail, poi quando avrai tempo mi darai riscontro...

Scusate ma mi confermate che @LoreBlack è in ferie, poichè anch'io avevo mandato due mail per l'allineamento della fattura di Maggio u.s. il 2 e 21 Luglio ma non ho più ricevuto risposta. Grazie tante.

moreb Buongiorno, da maggiori verifiche risulta che la tua offerta prevede un aumento di 10€ dopo un primo periodo promozionale. Si tratta di una vecchia promozione. In via conciliativa, posso cambiare l'offerta in una equivalente di contenuti al costo di 32,90€ al mese. L'offerta prevederà un costo di attivazione di 240€, già incluso nel prezzo, che corrispondono ad un vincolo di 24 mesi.

• moreb ha risposto a questo messaggio

LoreBlack Grazie Lorenzo, ma essendo stata sottoscritta l'offerta il 28/11/2019 ed avendo fra l'altro copia del contratto non mi risulta che questi prevedesse l'aumento di 10 € dopo ben 41 mesi dalla prima sottoscrizione, senza fra l'altro nessuna comunicazione riportata nelle fatture precedenti se non quella dell'indicizzazione all'inflazione ed i 2,90 € di aumento previsti a maggio. Mi sembra un comportamento da parte del commerciale assai singolare se ti ha detto questo e quanto meno se in tuo possesso sarebbe utile avere copia di questa offerta e di quali verifiche siano state effettuate in cui si prevede dopo il 41° mese l'aumento di ulteriori 10 € per confrontarlo con quella originaria in mio possesso. Salutoni.
                      P.s.: Ma l'offerta in via conciliativa a 32,90 € prevede le chiamate illimitate ed il tim vision light compresi come l'attuale e dopo il termine "promozionale" dei 24 mesi siamo ben sicuri che non aumenti di ulteriori 10 € visto il comportamento tenuto a giustificare l'ingiustificabile.

moreb P.s.: Ma l'offerta in via conciliativa a 32,90 € prevede le chiamate illimitate ed il tim vision light compresi come l'attuale e dopo il termine "promozionale" dei 24 mesi siamo ben sicuri che non aumenti di ulteriori 10 € visto il comportamento tenuto a giustificare l'ingiustificabile.

Chiamate illimitate, senza TIM Vision. L'offerta è a tempo indeterminato

5 giorni dopo

Arrivata fattura di chiusura con l'addebito di quei pochi giorni in cui la linea è rimasta attiva, più i 10 euro dell'ultima rata del costo di attivazione (a seguito di cambio offerta gestito da LoreBlack -la linea aveva ricevuto poco prima una rimodulazione- nel 2021 con annesso costo di attivazione di 240€ compreso nella fattura).
                        Per ora i 15,21€ meglio spesi di questo 2023.

8 giorni dopo

Ciao a tutti,
                          mi accodo a questa discussione in quanto mi ritrovo con un contratto TIM Super Premium Fibra per cui sono arrivato a pagare 42.90 €, con un'ulteriore rimodulazione prevista per fine mese.
                          Vorrei capire se esiste la possibilità di accedere a qualche tipo di scontistica, o quantomeno passare ad una delle nuove offerte attualmente disponibili, visto che anche con una linea a 10 G pagherei (almeno per i primi mesi) meno di quello che sto pagando attualmente.
                          @LoreBlack Saresti in grado di aiutarmi?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile