• TIM
  • Aumento Tim Super Premium Mega - Maggio 2023

Richardg ciao, ti risponderò anche per mail nel dettaglio. Comunque l’offerta Tim connect a 19,90€ che attivavo io, ora rimodulata di 2€, non aumenta di prezzo al termine del vincolo di 24 mesi. Il prezzo sarebbe rimasto a 19.90€, ora +2€

LoreBlack grazie tutto ok allora, ovviamente non cambio nulla e aspetto la ftth, magari prima del 2026.

2 mesi dopo

Ciao! È arrivata la bolletta di Maggio. Pagavo 29.90€, con gli aumenti dichiarati sarei dovuto arrivare a pagare 32,80€. In settimana era arrivato un pop up dalla Tim dicendo che in questa bolletta avrei pagato di più per via del termine dei 24 mesi indicando anche il costo del modem a rate (cosa che io non ho).
    Fatto sta che in questa bolletta pago 41,19€. Qualcuno nella mia situazione o qualcuno che riesce a spiegarmi cosa sto effettivamente pagando in questa fattura? Per dal documento non c'è scritto nulla. Grazie.

bena dovresti aspettare e vedere la seconda pagina della bolletta. Così a spanne, oltre l' aumento di 2.90, dovrebbe esserci anche l' ultima parte del costo di attivazione.

8 giorni dopo

Presente! Offerta Tim Premium Fibra da luglio 2021: nella fattura di marzo, nella voce “comunicazioni TIM per te” trovo la modifica delle condizioni economiche della mia offerta in cui mi dicono che aumenterà di 5€ dal 1 maggio ma siccome ho il modem rateizzato con loro avrò uno sconto di 5€ finché terminerò di pagare le rate e comunque fino ad un massimo di 24 mesi finché manterrò la mia offerta attiva.
        In più sotto, il secondo aumento “adeguamento annuale dei prezzi della tua offerta” dal 1 aprile 2024 per l’inflazione.
        Almeno fino a marzo 2024 continuerò a pagare 29,90€ e resterò con Tim, poi probabilmente cambierò operatore, in base all’aumento e perché quando ho attivato questa offerta c’era solo Tim dove abito che offriva la Fibra, mentre ora c’è Fastweb, Dimensione e pure Iliad!

zaizaman mi accodo a questi post…la mia Super Mega fu attivata il 3/5/21 e fino ad oggi i soliti 29,90 che a seguito aumento di maggio dovevano passare a 32,80….la fattura di maggio arrivata è di 42,16 cosa mi fatturano? Considerate che non ha modem con Tim e le rate relative ad esso. Grazie

valverde come ha scritto Lorenzo sopra si tratta di costi non ancora addebitati per l’attivazione, presenti solo in questa fattura. Dal prossimo mese pagherai €32,80 ossia il prezzo rimodulato normale.

21 giorni dopo

LoreBlack

Anche io ho TIM Super dal 2016, la attivai io e il mio vicino lo stesso giorno, dovevo pagare 30 euro al mese per sempre, a me attivarono 35 euro al mese e al mio vicino 30 euro.
          Ogni anno ho dovuto contattare il 187 per chiedere uno sconto di 5 euro al mese, negli ultimi 2 anni non mi hanno potuto attivare lo sconto tramite 187 e ho aperto una contestazione su conciliaweb, nonostante la disputa vinta non mi hanno inviato i 120 euro tramite bonifico per rimborsarmi dei 5 euro al mese pagati in più per 24 mesi.

Da 2 mesi pago 37.90 euro al mese, praticamente decide la tim al mio posto.

Quasi 2 mesi fa ho chiamato il 187 e mi dissero "ti abbiamo attivato uno sconto di 30 euro nella prossima fattura così per 12 mesi non paghi l'aumento di 2.90 euro mensili". Fattura di giugno 37.90 euro.

Come devo fare? Sto buttando soldi da 2 anni perchè promettono sconti/rimborsi ma non rispettano la parola data.

Ora hanno anche messo l' ftth e sono passate già 3 settimane dalla richiesta che ho fatto ma nessuno mi ha contattato.

Consigli?

Mvezzi ma esiste solo Tim??

• Mvezzi ha risposto a questo messaggio

zaizaman

Dipende dai casi, nel mio ti devo dire si.
              Sono stato cliente Infostrada, fastweb e tiscali e andavano tutte malissimo, tim almeno 28 giorni su 30 va abbastanza bene.

Poi se consideri che tra 14 mesi mi devo trasferire e le compagnie tipo vodafone, fastweb ecc ti obbligano a restare con loro almeno 24 mesi, non mi conviene cambiare operatore e fare un trasloco di linea/disdetta con conseguenti penali da pagare.

Ho chiesto a Loreblack proprio perchè da quanto ho capito lavora per la tim e quindi potrebbe darmi una mano a risolvere.

Mvezzi potresti andare con PosteMobile ultraveloce, se sei coperto con FiberCop

Mvezzi Anche io nelle stesse condizioni. Abbonato con TIM dal 1996, ho provato a chiedere se ci fossero delle "offerte" visto che pago in fattura anche 3 abbonamenti mobili, ma non ci sono offerte per me.
                A settembre dopo le vacanze cambierò operatore (anche per il mobile).
                TIM si perde 4 abbonamenti in un colpo solo!! 😂

Mvezzi Ma sei sicuro che fastweb abbia il vincolo di 24 mesi ? a me risultava che non avesse vincoli infatti stò pensando di passarci

Fastweb da anni non ha più vincoli legati a costi di attivazione o acquisto di modem rateizzati.

7 giorni dopo

Mvezzi pure io ho lasciato Tim 3 mesi fa e sto con Ehiweb in Easy ip. Linea identica a Tim e nessun problema. Le soluzioni si trovano... Anche poste, come ti hanno suggerito.😁

valverde Scusami ma poi con la fattura di Giugno l'hanno riportata a 32,80 poichè a me è rimasta a 42,90 da 32,90 che doveva essere con l'aumento di maggio u.s. e non riesco a capirne il motivo! Grazie.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

moreb poichè a me è rimasta a 42,90

"A me è rimasta" che cosa vuol dire? Che le fatture prima erano di 42,90?

• moreb ha risposto a questo messaggio

mark129 No fino ad aprile u.s. il costo è stato di 30 € che doveva salire a 32,90 da Maggio ed invece è salito a 42,90 per il mese di Maggio ed è rimasto a 42,90 anche a giugno senza comprenderne il motivo! Preciso che la Tim super premium è stata sottoscritta nel 2019 ed il contributo di attivazione di 180 € è stato ripartito nei 12 mesi successivi. Ci sono 10 € aggiuntivi al mese di fatturazione che non tornano in alcun modo visto che alla mia segnalazione di fine maggio al commerciale ancora non mi hanno risposto. Grazie.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

moreb ed invece è salito a 42,90 per il mese di Maggio ed è rimasto a 42,90 anche a giugno senza comprenderne il motivo!

Se hai la comunicazione in fattura dei 2,90 euro di aumento, è possibile un errore di fatturazione: cosa dice il 187? Perché io li avrei chiamati.

• moreb ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile