Consumo batteria dipendente da rete mobile
rapie00 Ciao per quello che può valere un simile confronto, ho 2 iPhone 8 assolutamente identici e di pari età, uno aziendale con Vodafone, l'altro privato con Very.
Si spostano sempre insieme, a parità di chiamate, accensione display e utilizzo internet la batteria dura uguale, non ho notato differenze.
mditerli Grazie per la tua testimonianza. Very mi alletta molto, magari è solo un problema di fastweb?
Andrei diretto su kena se non fosse che se esci dall’ue il roaming dati è un salasso. Mentre invece very ha il giga mondo che costa ma per quella volta è una spesa sostenibilissima.
Potrei provare a migrare lo stesso su very e vedere come si comporta, ma nel caso poi dovrei triangolare nuovamente e recupererei la spesa fra 2 anni
Fastweb ciuccia batteria dove il segnale c'è e non c'è. È il continuo cambio celle che fa scaricare.
SalvatoreSolano ma il cambio cella di solito avviene in movimento no?
SalvatoreSolano per quanto non sia affidabilissimo, da net monster noto che con Fastweb è un continuo cambio di bande , aggregare e disaggregare bande quindi potrebbe essere pure quello il problema anche in posti dove la ricezione è ottimale , ora come sim secondaria ho iliad ed è molto più stabile di Fastweb , solo una banda aggregata in ran sharing , quasi sempre la b3 ed ho visto che alcune volte aggrega la b7 , sotto copertura proprietaria la devo testare ancora bene ma mi è sembrata sempre più stabile di Fastweb ...
Prima di iliad avevo coop che si appoggia a tim , sarà che buona parte delle bts è a 1 , 2 , massimo 3 ca anche qui cambi di banda erano rari ... È anche vero che Vodafone ha bts con più bande , eppure nel breve periodo che passai in Vodafone , col numero principale , i consumi erano minori che con Fastweb , che mi ricordi pure di wind3 visto che arrivavo da loro prima del passaggio a Vodafone e restai sorpreso per il minore consumo di batteria da parte di Vodafone
rapie00 Da me no, cambia proprio BTS. Fastweb quando è stabile va alla grande, ma da me è raro... Ma succedeva pure con altri operatori, ho scelto la meno peggio. Io pagherei volentieri 2 euro in più per avere Tim o Vodafone,ma tutt'oggi fanno pena... OT. Per non parlare della linea fissa... Adsl.
AleAttila Esatto, non è stabile per nulla da me.. D'altronde non ho alternative migliori.
SalvatoreSolano sarebbe fa capire se è proprio la rete wind così o solo Fastweb ...
Purtroppo per ora prove in tal senso non posso farle ...
AleAttila Anche la Wind si comporta così da me, anzi è peggio...
Sto provando una sim VERY nello stesso telefono in cui la sim FASTWEB drena a vista.
Ce l’ho su da poche ore, che poi non è altro che la sim su cui farei portabilità del mio numero principale.
Il consumo e’ sicuramente maggiore di TIM ma mi sembra minore che con FASTWEB.
A fine giornata vi tirerò giù le conclusioni nel caso qualcuno un giorno passasse di qua e necessitasse di levarsi il dubbio
Devo dare intanto ragione a chi diceva che la rete di VERY in 4g è più reattiva di FASTWEB sia in 4g che 5g: la navigazione con fastweb sembra avere un delay che very invece non ha, nonostante il cap a 30mbps.
Guarda...io tra TIM e Very non ho trovato quasi nessuna differenza...credo che Fastweb consumi più batteria a causa della sua ricerca continua del 5G (che magari da te non c'è) e quindi consuma un po' di più...
Allora confermo quanto detto nel post prima: con very il drain è nettamente minore, anche se non ai livelli di TIM che era praticamente nullo (forse perché ha praticamente una sola banda ovunque e quindi “impegna” meno il modem del telefono.
Ho notato però che con rete windtre mi capita spesso di non aver segnale pieno, neanche a casa dove vedo la bts a vista dal mio balcone.
È possibile che ci sia un guasto in zona, in ogni modo le chiamate e la navigazione per il momento vanno benissimo quindi alla fine ho chiesto la portabilità in very
Aggiorno per i posteri: alla fine sono passato ad ho mobile (rete vodafone): la batteria è tornata a scaricarsi molto lentamente come con la rete tim
Da questo devo dedurre che sia proprio la rete windtre a far consumare molto.
Un vero peccato, durante queste gitarelle ho avuto modo di provare anche spusu: va una bomba ma essendo sempre sotto windtre ciccia anche lei. L'ho usata solamente per triangolare
rapie00 Un vero peccato, durante queste gitarelle ho avuto modo di provare anche spusu: va una bomba ma essendo sempre sotto windtre ciccia anche lei.
Di sicuro per quanto riguarda windtre le colpe sono anche altre, tipo i vari drop immotivati in H+ che capitano ormai da un bel po'. Ma con spusu, così come con iliad, questo problema non si presenta, quindi è davvero molto strano che tu l'abbia avuto anche con loro. Si vede che da quelle parti la loro rete è proprio penosa di base
Sempre avuto CoopVoce, da quando sono passato a FASTWEB la batteria mi dura di più
Ho un iphone 13 pro
rapie00 si TIM