Ciao ragazzi, sono passato da Tim a Fastweb mobile (a causa ennesima rimodulazione) e ho subito notato un aumento del consumi batteria appena approdato su rete WindTre.
Dovendo andare su Very, suppongo la situazione rimanga la medesima.
Qualcuno ha riscontrato la stessa problematica?
Consumo batteria dipendente da rete mobile
Si , le reti tim e Vodafone consumano meno batteria ,l'ho notata anch'io questa cosa
rapie00 ti dico , io avevo fastweb con il 5g , anche se andavo a 400-500 mega in download, la fluidità in internet e in rete non è performante , quindi molto fa la rete di trasporto di fastweb .
Ho mobile non ha mai rimodulato, ed è stato fatto proprio per non rimodulare e per non avere vincoli , è su rete vodafone, quindi nella maggior parte dei casi copertura stabile e performante, velocità di 30 mega in download e upload , però se vuoi più velocità(60/60) c'è il piano ho mobile plus al costo di 1.49
Luigi005 guarda della velocità in se non mi interessa molto, basta che sia decente per fare due cose solite che si fanno col cellulare, a casa ho la ftth
30 mega mi bastano ed avanzano, vorrei capire se anche con very e’ presente il battery drain (ed in generale con tutti gli operatori che si appoggiano a w3)
rapie00 allora ti dico , il battery drain è presente molto quando il cellulare non riesce a prendere un segnale stabile , cioè la rete non è stabile e non ha una buona copertura, quindi non ha delle prestazioni. Poi il battery drain c'è molto quando il cellulare switch tra 3g/4g . W3 ha ancora il 3g
rapie00 Ciao per quello che può valere un simile confronto, ho 2 iPhone 8 assolutamente identici e di pari età, uno aziendale con Vodafone, l'altro privato con Very.
Si spostano sempre insieme, a parità di chiamate, accensione display e utilizzo internet la batteria dura uguale, non ho notato differenze.
mditerli Grazie per la tua testimonianza. Very mi alletta molto, magari è solo un problema di fastweb?
Andrei diretto su kena se non fosse che se esci dall’ue il roaming dati è un salasso. Mentre invece very ha il giga mondo che costa ma per quella volta è una spesa sostenibilissima.
Potrei provare a migrare lo stesso su very e vedere come si comporta, ma nel caso poi dovrei triangolare nuovamente e recupererei la spesa fra 2 anni
Fastweb ciuccia batteria dove il segnale c'è e non c'è. È il continuo cambio celle che fa scaricare.
SalvatoreSolano ma il cambio cella di solito avviene in movimento no?
SalvatoreSolano per quanto non sia affidabilissimo, da net monster noto che con Fastweb è un continuo cambio di bande , aggregare e disaggregare bande quindi potrebbe essere pure quello il problema anche in posti dove la ricezione è ottimale , ora come sim secondaria ho iliad ed è molto più stabile di Fastweb , solo una banda aggregata in ran sharing , quasi sempre la b3 ed ho visto che alcune volte aggrega la b7 , sotto copertura proprietaria la devo testare ancora bene ma mi è sembrata sempre più stabile di Fastweb ...
Prima di iliad avevo coop che si appoggia a tim , sarà che buona parte delle bts è a 1 , 2 , massimo 3 ca anche qui cambi di banda erano rari ... È anche vero che Vodafone ha bts con più bande , eppure nel breve periodo che passai in Vodafone , col numero principale , i consumi erano minori che con Fastweb , che mi ricordi pure di wind3 visto che arrivavo da loro prima del passaggio a Vodafone e restai sorpreso per il minore consumo di batteria da parte di Vodafone
rapie00 Da me no, cambia proprio BTS. Fastweb quando è stabile va alla grande, ma da me è raro... Ma succedeva pure con altri operatori, ho scelto la meno peggio. Io pagherei volentieri 2 euro in più per avere Tim o Vodafone,ma tutt'oggi fanno pena... OT. Per non parlare della linea fissa... Adsl.
AleAttila Esatto, non è stabile per nulla da me.. D'altronde non ho alternative migliori.
SalvatoreSolano sarebbe fa capire se è proprio la rete wind così o solo Fastweb ...
Purtroppo per ora prove in tal senso non posso farle ...