handymenny Claudio7890 un po' sì, nel senso che per ogni comune aperto devono passare tot giorni (per openfiber sono 30), per le espansioni non ci sono questi giorni da attendere
Claudio7890 handymenny per le espansioni non ci sono questi giorni da attendere A noi avevano detto che avrebbero portato la fibra per fine dicembre, ma gli scavi ancora non si sono visti...
vbMizio handymenny In che senso, per OF sono 30 giorni? Dal momento che un comune è vendibile devono passare 30 giorni prima che questo sia effettivamente attivabile? Chiedo perché il mio comune (Sermoneta LT) risulta vendibile dall'inizio di Gennaio 24, ma se vado sul sito OF o anche di qualche ISP, ne il mio indirizzo, ne altri presi a caso qua e la nel comune, risultano connessi
handymenny Claudio7890 questo è un altro tema, diciamo che potrebbe esserci una certa "tendenza" ad anticiparsi sulla carta per rispettare i tempi
handymenny vbMizio Dal momento che un comune è vendibile devono passare 30 giorni prima che questo sia effettivamente attivabile? Si o meglio gli operatori devono essere avvisati 30 giorni prima. Per TIM i tempi sono anche più lunghi perché quelli regolatori si sommano a quelli PNRR.
vbMizio handymenny Quindi, scusa se insisto. Il mio comune è stato aggiunto alla lista dei comuni vendibili del 9 (mi pare, ma comunque era inizio mese) gennaio. Sulle tabelle risulta appunto vendibile da "Gen24". E' probabile che prima degli inizi di Febbraio, andando a verificare i vari indirizzi, non li troverò connessi?
handymenny vbMizio E' probabile che prima degli inizi di Febbraio, andando a verificare i vari indirizzi, non li troverò connessi? Yes, perché quel documento probabilmente viene usato anche per avvisare gli operatori. Poi può anche essere che tu non sia proprio coperto per ora.
vbMizio handymenny Si certo, per quel che riguarda il mio indirizzo, ne sono consapevole. E' solo che ho testato degli indirizzi qua e la, sparpagliati per il comune, e nessuno ha dato esito positivo, ecco perché chiedevo. Grazie ancora
[cancellato] Vito79 Vito, sono un tuo Concittadino Giffonese Sapresti dirmi più o meno in che zona hanno iniziato i lavori? I sono vicino al cinema, in pratica dove fanno il festival, ed al momento non mi sembra di vedere lavori riguardanti Open Fiber, sospetto per via dei lavori in corso sulla strada principale per ristrutturarla, o qualsiasi cosa stiano facendo.
Claudio7890 C'è modo di contattare Open Fiber (o un addetto locale) per sapere quando è prevista la posa della fibra?
lucalore26 Claudio7890 Puoi chiedere al Comune di avere un contatto con il Field Manager per poter poi verificare eventuali lavori in corso d'opera. In che comune sei e in quale via?
f1star antonio03 Si, attraverso google my maps, ho caricato l'excel fornitomi da @enricoz , che ho modificato con i pop e il campo Vendibile per distinguerli in mappa, e poi ho applicato varie modifiche come stili...
antonio03 f1star ma mi sapresti dire come ti fai a basare sulla vendibilità ? a me il mio paese me lo da vendibbile ma da me nulla
leoventu antonio03 Non è come su BUL che aperto il comune risulta tutto vendibile ma viene usato l'approccio del cluster AB (investimento privato) quindi la vendibilità viene aperta ad un determinata area e con il passare del tempo si espande. I comuni vendibili sono dichiarati tali da OpenFiber e viene pubblicata la lista con cadenza mensile sul forum.