Folletto3000 enricoz Qual è l'indirizzo? https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1h24vxUd6T6yzovRx-mNJ5J3gFvDFhRg&ll=45.16549659994468%2C9.450473265117653&z=12 Ad esempio "Miradolo Terme" od "Inverno e Monteleone" che hanno 1 UI ciascuno. Se siano inestistenti non saprei, so solo che OF col BUL ha lasciato scoperte buone aree di questi due comuni 😠 e si sperava col PI1G...
enricoz Folletto3000 Entrambi risultano esistenti quindi, teoricamente, verranno coperti. Dubito che verrà creata una rete apposta, o verranno integrati in BUL come diceva @leoventu oppure saranno in FWA
LorenzoB Aggiornata a Febbraio 2024 la lista dei comuni vendibili: https://openfiber.it/app/uploads/2024/02/Lista_Comuni_Vendibili_AGF_202402.pdf
Claudio7890 Domanda, se il mio comune è già incluso (ma la mia abitazione no), ciò dovrebbe rendere più veloce l'allacciamento quando porteranno la fibra anche alla mia abitazione, no?
handymenny Claudio7890 un po' sì, nel senso che per ogni comune aperto devono passare tot giorni (per openfiber sono 30), per le espansioni non ci sono questi giorni da attendere
Claudio7890 handymenny per le espansioni non ci sono questi giorni da attendere A noi avevano detto che avrebbero portato la fibra per fine dicembre, ma gli scavi ancora non si sono visti...
vbMizio handymenny In che senso, per OF sono 30 giorni? Dal momento che un comune è vendibile devono passare 30 giorni prima che questo sia effettivamente attivabile? Chiedo perché il mio comune (Sermoneta LT) risulta vendibile dall'inizio di Gennaio 24, ma se vado sul sito OF o anche di qualche ISP, ne il mio indirizzo, ne altri presi a caso qua e la nel comune, risultano connessi
handymenny Claudio7890 questo è un altro tema, diciamo che potrebbe esserci una certa "tendenza" ad anticiparsi sulla carta per rispettare i tempi
handymenny vbMizio Dal momento che un comune è vendibile devono passare 30 giorni prima che questo sia effettivamente attivabile? Si o meglio gli operatori devono essere avvisati 30 giorni prima. Per TIM i tempi sono anche più lunghi perché quelli regolatori si sommano a quelli PNRR.
vbMizio handymenny Quindi, scusa se insisto. Il mio comune è stato aggiunto alla lista dei comuni vendibili del 9 (mi pare, ma comunque era inizio mese) gennaio. Sulle tabelle risulta appunto vendibile da "Gen24". E' probabile che prima degli inizi di Febbraio, andando a verificare i vari indirizzi, non li troverò connessi?
handymenny vbMizio E' probabile che prima degli inizi di Febbraio, andando a verificare i vari indirizzi, non li troverò connessi? Yes, perché quel documento probabilmente viene usato anche per avvisare gli operatori. Poi può anche essere che tu non sia proprio coperto per ora.
vbMizio handymenny Si certo, per quel che riguarda il mio indirizzo, ne sono consapevole. E' solo che ho testato degli indirizzi qua e la, sparpagliati per il comune, e nessuno ha dato esito positivo, ecco perché chiedevo. Grazie ancora
[cancellato] Vito79 Vito, sono un tuo Concittadino Giffonese Sapresti dirmi più o meno in che zona hanno iniziato i lavori? I sono vicino al cinema, in pratica dove fanno il festival, ed al momento non mi sembra di vedere lavori riguardanti Open Fiber, sospetto per via dei lavori in corso sulla strada principale per ristrutturarla, o qualsiasi cosa stiano facendo.