enricoz tesking In realtà Marino ha come milestone di apertura "3", comunque dovrebbe riferirsi allo step di apertura dei cantieri anche se non sembra esserci una logica (alcuni con 2 hanno come apertura sia Q1 che Q2 2023)
tesking enricoz Grazie. In realtà direttamente dal reparto Open Fiber mi hanno detto che "ci sono problemi col comune" Io spero che si facciano vivi il prima possibile: sono attaccato a una FWA Vodafone non proprio una scheggia...
leoventu Dreamer Non penso sia pubblico. Non fornisce chissà che informazioni utili al pubblico. id_building è un codice interno di OF per identificare il building. POP, UI e stato servono più a venditori o chi del mestiere.
Vito79 Buonasera a voi tutti e complimenti per il lavoro. Da circa 2 settimane sono iniziati i lavori di OF Bando Italia 1 Giga nel mio comune (Giffoni Valle Piana - SA), qualcuno sa dirmi orientativamente quando potrebbero iniziare con la vendibilità? Dall'excel capisco solo che il 50% dei lavori (Civici) saranno completati entro dicembre 2023 (dovrei rientrarci anche io perchè la ditta che esegue i lavori ha contattato il mio amministratore di condominio) ma non riesco a capire da quando possa iniziare la vendibilità. Vi ringrazio infinitamente in anticipo. Buon fine settimana a tutti voi
leoventu Vito79 Vista la quantità di civici con tutta probabilità apriranno la vendibilità a zone secondo me già a partire dall'inizio dell'anno nuovo. Rispetto a quanto indicato mi pare di capire siano già in ritardo in quanto avrebbero dovuto collegarne 700 entro fine mese e ne risultano 0 di connessi (il dato è aggiornato all'inizio del mese se non ricordo male).
Vito79 leoventu grazie per la risposta! Benissimo quindi possono aprire la vendibilità anche prima che tutti i lavori siano terminati? Come posso verificare questa cosa? Se vado sul sito classico di OpenFiber per verificare non esistono proprio questi lavori del bando Italia 1 Giga...
leoventu Vito79 Benissimo quindi possono aprire la vendibilità anche prima che tutti i lavori siano terminati? Si in quasi tutte le città dove hanno aperto la vendibilità i lavori sono ancora in corso. Vito79 Come posso verificare questa cosa? Se vado sul sito classico di OpenFiber per verificare non esistono proprio questi lavori del bando Italia 1 Giga... Viene postata sul forum la lista con le nuove città nella quale è stata aperta la vendibilità. Devi usare il verifica copertura di OpenFiber o Dimensione.
[cancellato] Vito79 Vito, sono un tuo Concittadino Giffonese Sapresti dirmi più o meno in che zona hanno iniziato i lavori? I sono vicino al cinema, in pratica dove fanno il festival, ed al momento non mi sembra di vedere lavori riguardanti Open Fiber, sospetto per via dei lavori in corso sulla strada principale per ristrutturarla, o qualsiasi cosa stiano facendo.
AndreaMito Scusate secondo voi è possibile che il mio comune SORBOLO MEZZANI dica: TRIMESTRE APERTURA COMUNE Q2 2023 TRIMESTRE CHIUSURA COMUNE Q4 2023
enricoz AndreaMito Mmm mi sembra ci sia qualche incongruenza: dalla mappa di @f1star dice così ma in realtà dalla programmazione OF risulta in chiusura nel 2025 dato che praticamente la metà dei civici sembra che verranno connessi più in là. Comunque i civici del Piano Italia che in questi mesi saranno coperti fisicamente diventeranno vendibili molto probabilmente prima del 2025.
f1star AndreaMito Questi sono i dati che risultano dalle programmazioni trimestrali, poi è uscita da tempo la programmazione con anche l'anno di apertura e chiusura di tutti i comuni Piano Italia 1 Giga Open Fiber, ma non l'ho integrata in mappa.
AndreaMito f1star quindi significa che finiranno i lavori entro dicembre di quest'anno ? visto che c'è scritto Q4 2023
f1star AndreaMito dove è scritto Q4 2023? Potrebbero intendere che inizi nel Q4 2023 o che dovrebbero finire nel Q4 2023, dipende dalla colonna in cui è scritto.
f1star AndreaMito Allora vuol dire che secondo il loro cronoprogramma i lavori dovrebbero finire entro dicembre 2023 nel tuo comune
AndreaMito f1star infatti vedo cantieri nuovi ogni giorno praticamente vabbeh speriamo bene, Grazie comunque
tiziog Nel mio comune dovrebbero essere iniziati a settembre e finire a q2 2024, l’altro giorno ho visto degli operai che prendevano le misure col laser o qlc di simile vicino a casa mia inoltre si vede girare qualche panda con scritto open fiber network solutions, ma ancora niente scavi o segni sull’asfalto