kalipotino
vabbè, non hai capito il senso della mia risposta. Meglio, non mi sono spiegato bene io.
Non tutti possono spendere soldi per una linea di bck o buttare via soldi dati in anticipo ad un "operatore" che si sta dimostrando inaffidabile e che soprattutto, non fornisce informazioni ai propri clienti.
Per inciso, io pago Fibra.City dal 30/10/2019 - pacchetto business (in singola rata annuale anticipata) e da allora ho avuto solo tre grandi disservizi (attacco DDOS - non ricordo esattamente quando, Marzo 2023 e Aprile 2023). Gli ultimi due disservizi non sono riconducibili a problemi tecnici... ergo, tecnicamente mi sono trovato sempre bene. Questo non vuol dire che io sia soddisfatto di Fibra.City, anzi, il contrario. Dal primo disservizio (attacco DDOS) mi sono cautelato con una linea di bck (oggi in 5G) e pertanto sto gestendo il problema in modo soddisfacente... insisto, non sono soddisfatto e cambierò operatore, probabilmente nei prossimi giorni perdendo parte dell'anticipo. Ma io mi posso permettere una linea di bck e me la sono procurata ormai da tempo, ma non tutti se la possono permettere...
Detto molto francamente, non mi piace pensare che un utente che acquista un servizio da un operatore sia costretto a cautelarsi per sopperire a mancanze derivanti dall'operatore stesso (ricordo che stiamo parlando di un operatore che ha dichiarato a Marzo 2023 di avere problemi tecnici per svariate settimane e ancora oggi non ha comunicato agli utenti quale sia stato il vero problema).
Infine, questa tua frase la trovo allucinante: "la mia risposta è utile per ricordare al prossimo che su una linea residenziale non ci possiamo lamentare per le problematiche che possono emergere in quanto si trattano proprio di linee residenziali"... quindi i diritti degli utenti residenziali sono diversi? Cosa succederebbe se per caso il tuo operatore Mobile ti lasciasse per intere settimane senza connettività cellulare e tu non avessi una linea con altro operatore?
In questo forum, trovo molto utili tutti i consigli che vengono dati su come fare ricorso per difendere i propri diritti di consumatore o di chi come me segnala tempestivamente un disservizio per capire se è generalizzato o semplicemente un problema "locale"... altro solitamente lo ignoro... ma oggi mi sono svegliato male e non ho resistito...😀
Giuro, la finisco qui 🤐