Credo che in passato ci siano stati degli amministratori di condominio che non hanno fatto accedere per mera ignoranza... Ad oggi mi risulterebbe incredibile che ancora avvenga!
Però nel passato (anche recente ante 2021) succedeva...
Pensa che ho sentito di una storia in cui l'amministratore era d'accordo ma i tecnici sarebbero dovuti passare da un garage pubblico che si trovava al piano terra e seminterrato alla base di un condominio (zona Roma Tuscolano), a quel punto il proprietario del garage si è rifiutato di far entrare i tecnici e quindi tutto lo stabile è stato saltato.
Successivamente gli inquilini hanno fatto causa al proprietario del garage, che aveva le sue ragioni, ma è stato molto egoista perché per pensare a sè stesso ha privato della fibra tante famiglie ed eventuali piccoli uffici presenti.
A quanto ho sentito era obbligato a farli entrare, in quanto pertinenza condominiale, ma non saprei dare un giudizio obiettivo su questa vicenda.
Ancora oggi è l'unico civico non coperto da FTTH in una zona ultracoperta tutta intorno. Me li immagino molto arrabbiati.