Purtroppo per noi il costo mensile è troppo alto. Nel frattempo sono venuti i tecnici tim della fwa ma mi hanno detto che per colpa degli alberi non possono installare la connessione outdoor. Ma ho scoperto che a 50 mt da casa, rivolto verso torino, il mio cellulare prende questi valori:

a

ovviamente di sera quando tutti guardano i film la connessione crolla...

Ora la mia domanda è: se metto una antenna cpe 4g+ mimo nel punto in cui ho questi valori ed un cavo lungo 50 mt che arriva in casa ad un router/modem con sim il segnale scende di qualità?
Conviene usare un cavo di 50 mt di ethernet POE oppure di cavi coassiali per antenna e portarli fino al router/modem?
Ancora un chiarimento:una volta dentro casa (una vecchia casetta di due piani con mura di pietra, spesse) io devo collegarmi alla rete ethernet interna per arrivare, di stanza in stanza, e dopo il garage, con 3 switch, fino allo studio di mia moglie, a 50 mt di distanza, rete che ho fatto io diversi anni fa.
Alla fine di questo viaggio il segnale sarà ancora come lo speed test preso in giardino o scenderà parecchio? Perchè farei questo investimento solo per dare un segnale internet a mia moglie. Potremmo prendere una sim tim collegarla a tim unica che abbiamo già con internet e voce illimitati a 9,9 € al mese.
Oppure fare un ponte radio wifi attraverso l'esterno nel giardino?
Mi scuso per essermi dilungato, ma forse così avete più elementi per consigliarmi quali prodotti comprare..
Grazie mille
Andrea