- Modificato
[cancellato] la parte radio nell 80% dei casi NON è mai il collo di bottiglia sopratutto in posti con poca utenza.
Può essere collo di bottiglia al Mare o allo stadio ma non in questi posti, SOPRATUTTO dopo che wind ha cambiato tutto l HW.
Piccola prova, mettiti tra due settori in un paesino sperduto nel nulla e vediamo se continui ad andare a 200Mbit/s.
W3 con la fusione ha fatto passi da gigante ma ricordiamo che ericsson è in forte ritardo e in alcune zone non ha ancora finito, oltretutto anche nelle zone completate ho visto un paio di situazioni negative che spero risolveranno.
[cancellato] Secondo i ponti radio sono max 10gb commerciali,ma soffrono molto il meteo tanto che sia Voda xhe Wind che li tulizzavano a dismisura sono dovuti correre hai ripari.
Non vedo una striscia di fibra da parte di Vf nella mia zona da qualche hanno, e stai tranquillo che non la affittano da qualcuno.
Escludendo qualche raro caso di perturbazioni forti, non ho mai visto cadere dei link radio con la facilità che tu narri.
[cancellato] Ergo se state facendo prove con LTE 1800, 800 e pensate che un albero vi abbassi la banda state facendo una cavolata Punto.
Un singolo albero, anche se in minima parte, attenua di sicuro il segnale perchè rappresenta un ostacolo. Un boschetto fitto attenua eccome, abbiamo anche le prove...vero @Eddie ? A me non sembra che da te arrivi segnale così pulito da vedere 200Mbit in speedtest.
A me sembra che tu stia parlando senza conoscenze ma voglio evitare flame e quant'altro, quindi mi limiterò a fornirti gli esempi sopracitati.