PosteMobile Casa Internet come alternativa all'ADSL
piwozzo anche a te nelle ore serali il ping si è stabilizzato tra 50/60 abbassato il jitter e le velocità più che buone di dow e up?
piwozzo immagino con lo zte senza la possibilità di selezionare le bande...con lo huawei ho selezionato la B7-B3-B20 e come dicevo da inizio mese posso ritenermi soddisfatto. Continuo ad incrociare le dita!
Ciao ragazzi, ho pure io postemobile casa internet, è da un bel pò che leggo questa discussione, anche io ho sempre avuto i solito problemi di peggioramento della rete nella fascia serale 18:30 - 23:00 circa, ho notato da qualche giorno su speed test mi comprare fastweb anzichè postemobile come a voi altri, inoltre ieri sera sono riuscito a guardare una partita in streaming su now tv, di solito nelle ore serali risulta impossibile, avevo aperto più segnalazioni per questo problema, e venerdì mi passerà il tecnico postemobile, non so che dire, che abbiano fatto qualcosa??
- Modificato
Maurice66 invece del solito PosteMobile risulto essere fastweb
GabrieleMarcon ho notato da qualche giorno su speed test mi comprare fastweb
Se hanno spostato il traffico sull'AS di Poste Italiane è probabile che esca come Fastweb, essendo lei e Telecom gli unici transit di Poste
Appena contattato da call center per consegna apparati, 10 marzo 2020...
scusate la domanda da noob, ma facendo speed test by ookla, come mai a seconda del server da risulati più o meno buoni? mi spiego.
speed test server automatico ore 18:38 dw 14.18
speed test server automatico ore 18:59 dw 0,44
riavvio modem
speed test server automatico ore 19:08 dw 2.40
speed test server manuale Vodafone IT milano ore 19:09 dw 13.72
GabrieleMarcon se vuoi un consiglio, non diventare matto con gli Speedtest. Eventualmente aggiungi un preferito (esempio Vodafone Milano) e usa sempre quello...sarà la tua unità di misura.
Buongiorno, sto aspettando la consegna degli apparati, intanto per chi avesse questa offerta vi volevo chiedere una cortesia, sapete la sessione di connessione all'incirca quanto dura? Cioè la connessione rimane sempre su oppure cambia ip ogni tot ore? Grazie
[cancellato]
FMatteo Prima direi di informarti.
1) la parte radio nell 80% dei casi NON è mai il collo di bottiglia sopratutto in posti con poca utenza.
Può essere collo di bottiglia al Mare o allo stadio ma non in questi posti, SOPRATUTTO dopo che wind ha cambiato tutto l HW.
Secondo i ponti radio sono max 10gb commerciali,ma soffrono molto il meteo tanto che sia Voda xhe Wind che li tulizzavano a dismisura sono dovuti correre hai ripari.
Ergo se state facendo prove con LTE 1800, 800 e pensate che un albero vi abbassi la banda state facendo una cavolata Punto.
- Modificato
[cancellato] la parte radio nell 80% dei casi NON è mai il collo di bottiglia sopratutto in posti con poca utenza.
Può essere collo di bottiglia al Mare o allo stadio ma non in questi posti, SOPRATUTTO dopo che wind ha cambiato tutto l HW.
Piccola prova, mettiti tra due settori in un paesino sperduto nel nulla e vediamo se continui ad andare a 200Mbit/s.
W3 con la fusione ha fatto passi da gigante ma ricordiamo che ericsson è in forte ritardo e in alcune zone non ha ancora finito, oltretutto anche nelle zone completate ho visto un paio di situazioni negative che spero risolveranno.
[cancellato] Secondo i ponti radio sono max 10gb commerciali,ma soffrono molto il meteo tanto che sia Voda xhe Wind che li tulizzavano a dismisura sono dovuti correre hai ripari.
Non vedo una striscia di fibra da parte di Vf nella mia zona da qualche hanno, e stai tranquillo che non la affittano da qualcuno.
Escludendo qualche raro caso di perturbazioni forti, non ho mai visto cadere dei link radio con la facilità che tu narri.
[cancellato] Ergo se state facendo prove con LTE 1800, 800 e pensate che un albero vi abbassi la banda state facendo una cavolata Punto.
Un singolo albero, anche se in minima parte, attenua di sicuro il segnale perchè rappresenta un ostacolo. Un boschetto fitto attenua eccome, abbiamo anche le prove...vero @Eddie ? A me non sembra che da te arrivi segnale così pulito da vedere 200Mbit in speedtest.
A me sembra che tu stia parlando senza conoscenze ma voglio evitare flame e quant'altro, quindi mi limiterò a fornirti gli esempi sopracitati.
[cancellato]
- Modificato
FMatteo Che c'entra mettersi tra 2 settori? Prima mi parli di risorse radio e poi prendi un caso limite? Bo?
VF infatti è in grandissima difficoltà sulla parte di capacity basta leggere i forum di settore...e come ripeto informarsi
[cancellato] Evito di discutere, tanto non ha senso continuare.
[cancellato] Prima direi di informarti.
Prima direi di discutere pacificamente e senza accusarsi. Inoltre non è la prima volta che scrivi messaggi come fossero verità assolute ma poi fai errori grossolani. Non creiamo confusione, che altrimenti bisogna stare qui il doppio del tempo a spiegare le cose, grazie
Ciao Ragazzi, ma non è specificato da nessuna parte: si può passare postemobile-casa mantenendo il numero di linea fissa telecom? sul sito non c'è nulla in merito alla portabilità
- Modificato
decibel si mantiene senza problemi, il passaggio avviene dopo 2 settimane
Ciao, modem ZTE delle postemobile si è aggiornato alla versione 10, CR_ITPOSTEMF286RV1.0.0B10