• FWAPoste
  • PosteMobile Casa Internet come alternativa all'ADSL

qualcuno sa che cos'è che ha a che fare con la fibra questo aggeggio?
dovrebbe essere qualcosa di telecom. qualche soluzione business? è di un'attività.
ha una piccola lucina verde.
è montato all'esterno dell'azienda

• cri347 ha risposto a questo messaggio

GitMadKing No, è un'antenna LTE, quella dovrebbe essere proprio quella fornita da Tim per la sua offerta FWA, un'antenna Huawei per modem LTE.

Buongiorno, ho attualmente una connessione Wind 4g illimitata con cui raggiungo i 170 mega e con ping basso, ma effettua delle disconnessioni cicliche ogni 4 ore molto fastidiose.
      Mi consigliate di passare a questa offerta? Il ping sembra migliorato ultimamente, a disconnessioni come siamo messi?

Ciasco che connessione 4g wind illimitata hai?

• Ciasco ha risposto a questo messaggio

stamattina durante un Speedtest invece del solito PosteMobile risulto essere fastweb...secondo voi, che succede?

• x_term ha risposto a questo messaggio

AlessioMochi Wind Unlimited professional, offerta per partita iva a 15€ al mese più Iva, mi trovo molto bene tranne per queste disconnessioni dovute al reset di sessione

Richiesta fatta ieri, aspettiamo la chiamata del tecnico, qui la rete Wind va molto bene anche di sera, speriamo il ping si mantenga basso, a velocità sarà comunque più veloce della mia ADSL 4 mega

Ciasco Wind Unlimited professional, offerta per partita iva a 15€ al mese più Iva, mi trovo molto bene tranne per queste disconnessioni dovute al reset di sessione

Per chi può farla, conviene rispetto alle poste. Peccato ci voglia la partita IVA.
              Ho avuto modo di provarla e va decisamente bene. Se lavorassero un po' sulla rete per ridurre il ping a livelli di TIM e Voda sarebbe il top.

Solo io risulto su rete Fastweb con Poste mobile? Ma Fastweb non è Full MVNO Tim?

• piwozzo ha risposto a questo messaggio

piwozzo anche a te nelle ore serali il ping si è stabilizzato tra 50/60 abbassato il jitter e le velocità più che buone di dow e up?

• piwozzo ha risposto a questo messaggio

Maurice66 si come ti dicevo va benissimo, in questo momento sto guardando tranquillamente un film in streaming... fino a 10 GG fa i ping erano a 200 soprattutto sabato e domenica. Ieri ora partita erano intorno ai 140 ma per assurdo mi ha fatto vedere tranquillamente la partita

piwozzo immagino con lo zte senza la possibilità di selezionare le bande...con lo huawei ho selezionato la B7-B3-B20 e come dicevo da inizio mese posso ritenermi soddisfatto. Continuo ad incrociare le dita!

Ciao ragazzi, ho pure io postemobile casa internet, è da un bel pò che leggo questa discussione, anche io ho sempre avuto i solito problemi di peggioramento della rete nella fascia serale 18:30 - 23:00 circa, ho notato da qualche giorno su speed test mi comprare fastweb anzichè postemobile come a voi altri, inoltre ieri sera sono riuscito a guardare una partita in streaming su now tv, di solito nelle ore serali risulta impossibile, avevo aperto più segnalazioni per questo problema, e venerdì mi passerà il tecnico postemobile, non so che dire, che abbiano fatto qualcosa??

• x_term ha risposto a questo messaggio

Maurice66 invece del solito PosteMobile risulto essere fastweb

GabrieleMarcon ho notato da qualche giorno su speed test mi comprare fastweb

Se hanno spostato il traffico sull'AS di Poste Italiane è probabile che esca come Fastweb, essendo lei e Telecom gli unici transit di Poste

Appena contattato da call center per consegna apparati, 10 marzo 2020... 😔

scusate la domanda da noob, ma facendo speed test by ookla, come mai a seconda del server da risulati più o meno buoni? mi spiego.

speed test server automatico ore 18:38 dw 14.18
                      speed test server automatico ore 18:59 dw 0,44

riavvio modem
                      speed test server automatico ore 19:08 dw 2.40
                      speed test server manuale Vodafone IT milano ore 19:09 dw 13.72

GabrieleMarcon se vuoi un consiglio, non diventare matto con gli Speedtest. Eventualmente aggiungi un preferito (esempio Vodafone Milano) e usa sempre quello...sarà la tua unità di misura.

Buongiorno, sto aspettando la consegna degli apparati, intanto per chi avesse questa offerta vi volevo chiedere una cortesia, sapete la sessione di connessione all'incirca quanto dura? Cioè la connessione rimane sempre su oppure cambia ip ogni tot ore? Grazie

• Ciasco ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile