Buonasera a tutti, appena iscritto a questo che è uno dei forum più esaustivi su praticamente ogni aspetto per chi ricerca una connessione internet decente nel nostro paese nel 2020. Scrivo (per cercare di trovare risposta ad alcuni dubbi) prima in questa sezione perchè nel mio comune (Ormea, CN) la connessione FTTH OF sembra realisticamente in arrivo, ma a mia opinione (vendibile), non prima del 2021/2... Fra le opzioni FWA sono indeciso fra OGILINK e POSTEMOBILE casa internet. La BTS WIND3 che "serve" POSTEMOBILE dalla mia abitazione non è visibile direttamente per alcuni alberi, dista ca. 2,5Km, il sito LTE Italy mi dice che ha B1 B3 B20, e da cellmapper (allego screenshot).
Chiedo a chi può rispondere: è possibile con POSTEMOBILE utilizzare un modem diverso da quello dato in comodato d'uso? (io vorrei utilizzare il router esterno Mikrotik LTE6 che consente la CA). I cambi di IP che leggo nel forum determinano sempre una interruzione della connessione o è un problema "solo" per chi usa l'online gaming? Il mio utilizzo banda in DL sarebbe principalmete per visione Amazon prime / Netflix, ma anche i UL mi servirebbe una connessione performante per inviare files. Grazie a chi potrà rispondere