- Modificato
AlessioMochi non scarico molto o almeno ancora non ho provato.
posso dirti che è matematico che nelle ore serali dalle 18/19 fino alle 22 si alza il ping e si abbassa di parecchio il download.
I vari speed test che ho fatto, secondo me non sono affidabili. Se scelgo un server vicino casa non supero i 6 Mpbs se invece scelgo Vodafone Milano nel stesso tempo ho più di 50 Mpbs.....
considera che abito vicino Padova.
Entro domani mi arriva l’antenna esterna in modo da stabilizzare il segnale attualmente un po’ troppo ballerino (abito in un contesto di villa veneta con muri pieni di circa 35 cm) una volta piazzato tutto, essendo come distanza e tipo di bts in posizione favorevole, avrò modo di capire se l’operatore ci limita parecchio nelle ore di congestione.
per l’utilizzo (avevo bisogno per lavoro di upload e questo c’è sempre )per me va bene..i figli un po’ delusi per i giochi online nelle ore serali.
Nei buchi, per lo streaming nel caso servisse mi collego con ilid sull’altro modem (ZTE).
Alla fine, non considerando l’investimento di modem ed antenna..Spendo quasi uguale alla schifosissima adsl tim.
adsl tim: 34€/mese
poste mobile casa internet: 27€/mese
Iliad 50Gb : 8€/mese
......aspettando Open Fiber per il secondo semestre 2020....