stich86 Su questo hai parzialmente ragione se non fosse che la questione ONT/modulo SFP detta moltissimo la scelta del modem quindi in realtà dal punto di vista normativo secondo persino la politica se n'è accorta...speriamo...
Interessante articolo dell'anno scorso che parla del tema, persino TIM stessa pare voglia aprirsi, dando la possibilità anche ad operatori che operano sulla sua infrastruttura di usare ONT/SFP "diversi" da quelli forniti da loro.
In ogni caso stiamo andando leggermente OT, forse meglio lasciare spazio a chi ha novità in merito al router in oggetto sulle reti italiane ;-)
Sui Fritz...beh...per certe cose li trovo limitati...ma purtroppo è l'unica marca (e ho provato Ubiquiti, Asus con merlin, etc etc!) che non mi ha MAI dato problemi e dico mai in tanti anni.
Wireguard perfetto e velocissimo, wifi stabilissimo e non s'incanta mai, uptime infinito, etc etc un router così non l'ho mai trovato da nessun fornitore, certo più veloce lo trovi, più features le trovi, etc etc ma tutte le funzioni che ha sono sempre andate al primo colpo su qualsiasi device, di fatto togliendo il problema connessione dalla propria vita...scusa se è poco...