- Modificato
Domanda su .ho mobile
Chiedo conferma: la mensilità .ho andata in negativo (€ -1,80 con offerta da €5,99), ripartirà appena il credito tornerà positivo ? Esempio: ricarico € 5,00 portando il credito in positivo a €3,20, l'offerta riparte per quel mese (come sembrerebbe intendere il messaggio nell'app ufficiale). Confermate che non è necessario superare il costo dell'offerta, e quindi fare poi un'altra ricarica da € 5,00 ?
Grazie
Esperienza con Optima
L'ho usata per alcuni mesi, niente da dire, buona rete se in copertura, velocità non sempre al massimo ma decenti, voLTE funzionante senza dannazioni particolari, se il telefono è ok (usato un Realme C21).
Sospeso l'utilizzo a fine agosto, con credito negativo di -€ 4,75 che nei mesi successivi non si è accumulato ma è rimasto stabile.
Ricaricato € 5,00 il 28/11/2023 dopo la mezzanotte portando il credito in positivo € 0,25, l'offerta non è ripartita (controllato in app anche con wifi). Fatto dopo alcuni minuti un'altra ricarica da € 5,00 ,
Credito in positivo a € € 5,25, arrivato sms di rinnovo offerta, scalati € 4,95 con residuo di € 0,30.
Il calcolo della mensilità NON parte dal giorno della riattivazione (infatti l'sms dice "fino al 26/12/2023"), ma vengono sempre sommati 30 giorni come se l'offerta fosse continuata senza interruzioni.
Ovviamente dopo la prima ricarica avevo capito che non sarebbe valsa la pena, avrei potuto evitare di sprecare gli ulteriori 5 euro, ma ho voluto provare in prima persona.
Alla fine dei conti sembra funzionare come NTmobile (se qulche cliente può confermare), quando si riparte di deve pagare 1+1 mensilità, infatti i due operatori hanno lo stesso enabler, Effortel, e sospetto che la pessima politica di ricarica sia colpa loro.
Giudizio Optima: buona SIM per utilizzo continuativo su rete Vodafone, da sospendere la massimo un volta all'anno al prezzo di una mensilità, non adatta all'alternanza con altre SIM (purtroppo T_T)