Un bel buco nell'acqua. Il "tecnico" della vodafone, in realtà solo di una delle tante piccole ditte subappaltatarie, non ha per nulla preso in considerazione il problema in quanto tale. Ha visto che la CPE è posizionata nel sottotetto, si è messo a smadonnare perchè, secondo lui, è una installazione che non si poteva fare, ed ha deciso che la CPE dovrà per forza andare sul tetto. Anche a costo di tirare 50 mt di cavetto. Dopodichè non si è minimamente curato del problema segnalato, cioè della perdita di banda che si verifica ogni sera e che non viene recuperata se non con la manipolazione dell'impianto che, solo così, ritorna a piena banda. Dice che se lui la lascia l'antenna ove ora si trova rischia il posto di lavoro. Gli ho anche proposto di firmargli una liberatoria dove mi assumo personalmente la responsabilità del posizionamento dell'antenna ma neppure questo è servito a convincerlo. Risultato proveranno a collocare l'antenna all'esterno, se non ci saranno perdite di segnale a causa della lunghezza del cavetto, l'antenna starà fuori. Ovviamente mi sono premurato di chiedergli nome e cognome perchè se poi (con antenna all'esterno e senza gravi perdite di banda) dovesse presentarsi lo stesso problema, allora dovrà essere lui personalmente a prendersene carico.