• FTTCTiscali
  • Problema con Tiscali di sera su linee RV Fastweb

vittorio130881 ma certo non ho dubbi......non capisco perchè non cambiano subito. per 2 3 euro al mese?
per pigrizia? non ha senso stare qui a commentare in negativo

Bello parlare quando va tutto liscio caro amico mio. Ti auguro di avere i nostri stessi problemi visto che hai le idee gia molto chiare. Poi ho gia chiarito in precedenza che attendo ancora un po' prima di mollare tiscali visto che sono loro cliente da 5 anni ormai. Goditi la tua linea e non commentare gratuitamente a sproposito degli altri.

• FuLL ha messo mi piace.

vittorio130881 perchè ho appena cambiato(ho messo tiscali a Maggio) e fino a settembre la rete è andata benissimo, anche meglio di Vodafone che ho avuto per più di 2 anni, sono disposto a dare fiducia a Tiscali come ho fatto fin ora, ma non ancora a lungo visto che sono a casa quasi solo la sera e avete Internet che non ti permette di fare quasi nulla se non aprire le pagine web e abbastanza fastidioso.

e chi ti ha detto Kravar che a me va tutto bene? ogni tanto pure io ho avuto i tuoi stessi problemi. vivo a roma.
ma ripeto se avessi problemi sempre come te non starei a parlare in una chat. cambierei.
mi è capitato ultimamente un problema enorme con sky. non riuscivano ad attivarmi un pacchetto full digitale terrestre calcio e sport. non si capiva il motivo. chiamati 10 volte sempre "ora risolveremo", poi mi sono stufato e sai che ho fatto? ho disdetto e riaperto con altra utenza a nome di mia moglie. pago sempre io. e ora ovviamente funziona tutto. ti consiglio di fare lo stesso e non farti il sangue amaro. anche perchè non è che dopo 5 anni ti regalano l'orologio d'oro premio fedeltà.......sei come noi che paghiamo da un semestre. stessi diritti 🙂

Ok ma non so quanto sia costruttivo suggerire di disdire e riabbonarsi o passare ad altro 😅
Risolve il problema solo all'apparenza e per il singolo
Qui stiamo collaborando tutti per risolvere insieme con un rapporto costruttivo utente-ISP

andreagdipaolo
    Si ma ragionandoci vittorio non ha poi tutti i torti. Qui ci perdiamo solo in chiacchiere ma i problemi rimangono gli stessi anzi peggiorano e il tempo passa. Stasera scarico a 2 MB/s.

Creco sia inutile, arrivati a questo punto, da parte mia postare e dire sempre le stesse cose, quindi a voi le belle cose...

Infatti nessuno ha chiesto niente a nessuno oggi

• kravar ha risposto a questo messaggio

mlucci Non ancora, ma sicuramente dicembre sarà il mese dove passerà tutto

kravar Le nuove attivazioni RV non hanno nessun problema, quindi fortunatamente sto continuando a vendere le RV con serenità.
      Se avesse afflitto anche le linee recenti o avviserei i clienti o non venderei più.
      Non è mio dovere aiutarvi nè fare tutto quello che sto facendo, eppure lo faccio, perchè so che Tiscali dà il meglio e che degli incidenti di percorso possono succedere a tutti, e non sappiamo nemmeno di chi/cosa sia la colpa di questo strano fenomeno.
      A differenza di quando acquisisco clienti in altre discussioni, qui sono a vostra disposizione senza scopo di lucro e con le mie dichiarazioni rischio pure di intimorire qualcuno che rinuncia ad abbonarsi, anche se non ne ha motivo perchè le linee attivare dopo settembre non hanno nessun problema.

Perchè gufare? Non siete contenti se si risolve?

• kravar ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo perchè le linee attivare dopo settembre non hanno nessun problema

La mia è sta attivata il 7 ottobre veramente e i problemi ci sono eccome.

kravar Ma la richiesta di attivazione è di settembre, la configurazione dei tracciati avviene in fase di delivery, quando l'ordine viene inviato a Fastweb. In caso di portabilità, per esempio, circa 20 giorni prima dell'attivazione.

Un mese fa @andreagdipaolo dicevi lo stesso, che si sarebbe risolto tutto in questo mese, ancora a firenze la connessione superate le 21 scende drasticamente fino a raggiungere i 6mb di download da 900 del mattino

Cosimo Ma cosa c'entra Firenze con una FTTH? La discussione è incentrata sulle RV.
            Che linea hai? è una GPON-FW?
            In tal caso, sì, potresti avere lo stesso problema che hanno anche loro.
            Passerà, è passato un mese e mi dispiace che non abbiano ancora risolto, ma non si stanno girando i pollici e passerà.

Un problema che non c'entra con la banda, ma purtroppo parecchio noioso, tonnellate di pacchetti persi in entrata.

Per leggibilità i tracciati li trovate qua: https://pastebin.com/r9wvyB6j

Edit: Mi ero dimenticato i tracciati del secondo: https://pastebin.com/XgUGSqBN

Edit 2: Ore 23.30 nessun pacchetto perso 🤷‍♂️

Krdan Ricordami vita morte e miracoli della linea, così passo al collega
              Codice cliente tipologia e zona

Notavo una cosa, Tiscali ha avuto un tracollo di peering negli ultimi 15 giorni, probabilmente l'instradamento con determinate destinazioni così finisce imbottigliato negli Internet Exchange

Krdan Da dove peschi quel grafico? L'altro giorno per caso cercavo dati del Namex e del Mix ma non trovo molto.
                Comunque la quasi totalità del traffico estero di Tiscali passa per GTT, Cogent e a volte Telia.

Edit: trovato
                https://bgp.he.net/AS8612
                ma non so cosa indichi di preciso

andreagdipaolo Da dove peschi quel grafico?

https://bgp.he.net/AS8612

andreagdipaolo Comunque la quasi totalità del traffico estero di Tiscali passa per GTT, Cogent e a volte Telia.

GTT e Cogent sono i Tier 1 preferiti, raramente Hurricane Electric, con Telia invece non ha peering diretto, ci arriva tramite GTT.

Edit:

andreagdipaolo ma non so cosa indichi di preciso

Il numero di AS con cui Tiscali ha connessioni dirette, sarebbe carino capire la composizione di quei 20 AS, peccato che HE non mantiene lo storico dei vari peer, o almeno non l'ho mai trovato.

Krdan Mi era sembrato una volta di vedere un passaggio diretto verso Telia su un particolare traceroute e non mi era mai capitato, e lo disse anche un altro utente su un altro forum, ma potrei sicuramente sbagliarmi e vedo che anche i grafici mi danno torto

Ok, no, ero confuso io, passava prima per GTT e poi per Telia, hai assolutamente ragione.
                    Censuro le latenze perchè ho la linea sovraccarica per merito mio e farei solo una pessima figura 🙈

• Krdan ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile