FuLL è da inizio settembre che c'è sto problema(ho gli speedtest salvati), che l'upload non è intaccato non mi frega minimamente visto che non posso vedere uno streaming a 720p la sera quando mi serve internet visto che tutto il resto del giorno lavoro
Perdonami, ma francamente non comprendo questo tuo malumore. Hai la possibilità di cambiare senza pagare penali e senza vincoli e ancora non l'hai fatto? Io la vedo così: è inutile stare dietro ad un operatore che non vi soddisfa; avete la possibilità di cambiare perchè non lo fate? Così anche in un'altra conversazione su una saturazione Tiscali in FTTH su vula TIM. Ma dico io se c'è la possibilità di farlo, fatelo. Altrimenti se volete restare con Tiscali perchè il prezzo per voi è la priorità principale, allora dovete accettare la vostra situazione ed aspettare che i problemi vengano risolti. L'avete fatto presente una volta, ok. L'avete fatto presente due volte, va bene. @andreagdipaolo vi ha detto che stanno risolvendo, ma ci vuole tempo; più di questo che può fare sto poveretto? Non ha mica la bacchetta magica per risolvere tutti i problemi dell'operatore?! Più che prendere in consegna i problemi e farli presente, e rassicurare i clienti che il problema è sotto analisi dei tecnici che può fare?
Lo strumento per risolvere in breve tempo i vostri problemi e vedervi nuovamente le partite in streaming come Dio comanda ce l'avete, usatelo. Sì, potreste dirmi gli altri operatori rimodulano, hanno prezzi più alti ecc. ecc., ma magari presentano meno problematiche e , quando ci sono, le risolvono più rapidamente.
Personalmente quando devo stipulare un contratto guardo dapprima l'affidabilità e l'offerta tecnologica che un operatore x mi offre, poi guardo il prezzo (conscio anche del fatto che potrebbe lievitare nel tempo, ma per me la priorità principale è avere una buona connessione e pochi grattacapi nel tempo). Qualora il prezzo lievita a dismisura o chiamo per ottenere uno sconto oppure, se quest'ultimo non mi viene applicato, aspetto che finisce il vincolo e cambio operatore ( a volte anche prima di fine vincolo, dipende dal tempo residuo, perchè facendo due conti tra rate restanti e sconto che avrei con la nuova offerta conviene comunque pagarle). Così mediamente faccio ogni 2/3 anni e non mi sono mai trovato male. Non è che devo stringere un contratto a vita con un operatore.
Ovviamente, con questo non voglio dire che gli altri operatori sono esenti da problematiche/guasti (ci mancherebbe!) ma statisticamente (anche dalle diverse conversazioni presenti sul forum) ho potuto appurare che ne presentano di meno e, quando si presentano, quasi sempre,le risolvono più rapidamente rispetto ad altri. Questa è l'idea che mi sono fatto io. In tutto questo non ho interessi personali perchè nessuno mi paga e non lavoro per nessuno, tantomeno faccio tifo da stadio (come spesso capita su social/you tube ecc.) per un operatore o per un altro. Il consiglio che dò sempre è quello di fare un bilancio personale, una sorta di analisi costi/benefici, e stilare una classifica personale in base a ciò che si vuole e mettendo a sistema tutte le variabili in gioco: prezzo, qualità, assistenza, possibilità di aumenti ecc.
Mi auguro di non essere stato sgarbato o altro (non è mia intenzione), tuttavia spero che con questo post riesca almeno a farvi riflettere su ciò che volete/cercate. Il buon andrea è sempre a disposizione su questo forum per tutti e cerca di aiutare nei limiti delle sue possibilità, ma "assillarlo" ogni due e tre sempre sulle stesse cose non mi sembra corretto, anche perchè più di quello che già fà non può fare 😁.