• FTTCTiscali
  • Problema con Tiscali di sera su linee RV Fastweb

Buonasera raga. Ho appena scaricato il file debian. Rispetto alle ultime settimane a quest'ora, la media del download è stato sui 12MB/s, con punte alte di 18MB/s e basse di 8MB/s. Per adesso passo in avanti verso la normalità.

GIAN86 Anche se alle 18.30 di solito non ci sono problemi, in teoria. Vedi alle 21.30.

kravar Se a Gian va bene e a te no, o siete su circuiti diversi o è qualcosa a livello di centrale su cui Tiscali non può intervenire.
    Vedremo se avrò notizie domani.

Ma non puoi testarmelo con jdownloader con 5 connessioni parallele impostate?
    Scusa se insisto ma il solo fatto che usi XP mi mette ansia

andreagdipaolo
      La tua ansia credo sia sprecata xche la mattina scarico a 15,1 MB/s come ripetuto piu volte in questo thread.

kravar Sì ma magari Firefox sta su connessione singola. A me interessa il download combinato, perchè su connessione singola può farti pure 500K, ma se con 10 connessioni fai 10 mega è OK.
        Non parlo a vanvera. Testamelo con Jdownloader con 5-10 connessioni simultanee

andreagdipaolo Confermo la velocità di GIAN86 per il debian a 12 MB/s anche su Roma.

andreagdipaolo

FTTH Open Fiber ad Ancona, zona centro attivata a metà settembre

Ping ookla un po' altino su Roma (Vodafone) e contestualmente rispetto a settembre mi sono spariti tutti i server di Milano dalla lista di ookla, prima pingavo sui 6/7 ms

http://centos.mirror.garr.it/centos/8/isos/x86_64/CentOS-8-x86_64-1905-dvd1.iso

perfetto 64MB/s

http://mirrors.prometeus.net/centos/8/isos/x86_64/CentOS-8-x86_64-1905-dvd1.iso

un po' meno, varia tra un minimo di 19 MB/s e un massimo di 28 MB/s

scaricati entrambi con 5 connessioni simultanee come riportato nell'ultima immagine (mi sono ricordato alla fine di screennarlo)

Vorpal97 tu però sei su una Open Fiber che sbocca su Milano, il thread è focalizzato soprattutto sulle RV del Sud

Aaaaa ma stasera c'è la Champions, qualsiasi segnalazione è da ritenersi nulla, è "normale" che ci sia lentezza in questi casi.
                Maledetto calcio

Vorpal97 Forse, magari in futuro. Vedi dove esci per 1.1.1.1 sul traceroute

lucianom Però probabilmente la consegna è su un apparato/link diverso dalle RV del Sud.
                  Comunque indaghiamo, ogni cosa che viene detta è tenuta in considerazione.

Vorpal97 Ah ok, bene. Strano, ci pinghi molto.
                  Prova 8.8.8.8.
                  Non vorrei che esci a Milano e ti assegnano a Roma

Per curiosità, anch'io ho fatto un traceroute, il finale è questo cloudflare.mix-it.net

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile