• FTTCTiscali
  • Problema con Tiscali di sera su linee RV Fastweb

x_term In entrambi i casi arrivo a Garr Roma via Cogent (non mi fa uscire a Milano e vedo proprio il nodo di Roma nel traceroute). Hanno un peering diretto a Roma da 10Gbps, al Namex hanno 20Gbps (condivisi ovviamente con gli altri peer di quel IX).

andreagdipaolo Col GINS puoi vedere anche i grafici di ogni nodo, ma non riesco a identificare.

Ragazzi non nascondo che leggere i vostri troubleshooting è quanto di più istruttivo abbia mai visto in un forum.
Sono un sistemista linux con una spiccata passione per le reti (anni fa presi anche la CCNA), e leggere questo scambio di opinioni ad alto contenuto tecnico mi fomenta da morire.

Grazie a tutti voi

matteocontrini
E' un'opzione, ma richiede un account microsoft ed è probabile che i tecnici dall'altra parte non ne abbiano uno.. non l'ho mai visto usare da aziende.
Usano quasi tutti teamviewer o altri software simili. Scarichi o ti mandano l'applicazione via email il pacchetto già configurato, lo apri e via..

• [cancellato]

• Modificato

Io ho avuto un decadimento portante a causa diafonia (60mega -> 45mega).. spero almeno che si riesca a risolvere il problema dei rallentamenti (serali).

Nessun volontario? Se nessuno si propone la risoluzione del problema impiegherà più tempo

L'URL non è valido.

Se Eolo va bene e gli altri no, è sempre il solito problema di cui parliamo negli ultimi 100 messaggi.
Mi servono delle "cavie" per un esperimento e se nessuno si fa avanti la situazione rischia di protrarsi.

• indovin ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo

ok, non mi ero offerto poiché le ultime sere andava bene, mi offro volontario che devo fare? installo teamview?
    ma la verifica va fatta sempre a quest'ora ovviamente, dalle 21.30 alle 22.30

indovin Forniscimi privatamente il tuo codice cliente.
      Siccome non so il tuo storico non saprei se sei impattato o no.
      Dove sta la tua linea? Comunque durante la partita ogni test diventa inattendibile

infatti perciò chiedevo, privatamente scrivo su Telegram?

• [cancellato]

confermo.. anche da me tutto bene (prov bg)

@indovin @[cancellato] Al Nord va tendenzialmente tutto bene. Indovin di dove sei tu? Perchè se oltre alla partita non hai problemi non posso considerarti, soprattutto se sei del nord.

sono di Frascati. certo infatti se è solo la partita a influire non conviene perdere tempo, intanto continuo con i test per vedere se emergono nuove criticità

indovin Non farne troppi, fanne un paio ogni sera, uno su eolo e uno su un server di Roma.

6 giorni dopo

novità? qualche miglioramento in vista?

Entro fine mese ci saranno degli interventi e vedremo se saranno risolutivi, eventualmente poi ricontrolliamo per indagare meglio.
          A mio parere è comunque una problematica interna, stiamo isolando i servizi che ci vengono segnalati "immuni" come Eolo Milano e quelli impattati, per capire da dove si origina questa discriminazione.

• mlucci ha risposto a questo messaggio

Buonasera andreagdipaolo, ho effettuato diversi speedtest su server Roma e qualcosa sembra muoversi: velocità in download sui 75-100mb rispetto ai 20-30 dei giorni scorsi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile