MarcoMonta7680
ciao! mi sto trovando molto bene. zero malfunzionamenti, te la puoi dimenticare dopo l'installazione.
ho la BTS vodafone (uso quella) a circa 3.5 km in linea d'aria, senza ostruzioni tra me e lei. l'antenna però non ho avuto bisogno di montarla sul tetto. è appesa in soffitta. con questa configurazione ho circa 470 in down e 70 in up, con una sim ricaricabile (10 € mese).
ad oggi è sempre stata accesa (è sotto ups) per mesi senza bisogno di riavvio e non ho mai avuto intoppi.
la notte la bts spegne alcune frequenze e si attesta su circa 120 in down e 20 in up.
non ricordo di aver visto una impostazione sul riavvio automatico, sinceramente, e purtroppo ora non posso guardare a causa del tr069.
il tr069 interviene da dopo circa 50 min di attivazione della connessione internet (a volte mi è intervenuto il giorno dopo). fino a che non la connetti a internet ovviamente non va a interrogare il server, quindi fino all'attivazione della sim stai sereno.
una alternativa grossolana al riavvio automatico, che potrebbe anche esserci, potrebbe essere uno shelly che cicla l'alimentazione del solo PoE dell'antenna all'orario da te impostato.
a disposizione
Matteo