melros72 se non mi ricordo male quel router fisicamente non ha la porta WAN, quindi dovresti cercare tra le opzioni, forse WAN (dovrei ricollegarlo per verificare), l'impostazione per trasformare la porta LAN in WAN.
Poi ti crei una connessione WAN con IP automatico (sarà l'889 ad assegnargli un indirizzo IP 192.168.254.X, se non hai cambiato l'IP di default dell'889)
Ti posto una schermata di un GT-AX6000, ma la funzionalità è la stessa 👇🏼

Se il tuo 889 è brandizzato WINDTRE dovrai dare qualche altra impostazione di VLAN tag 10 che non ho capito troppo bene come si imposti perché il mio non ne ha bisogno essendo unlock.
Intanto impostati il DSL-AC68U come ti ho detto.
Va detto che suddetto dispositivo ha porte a 1giga, quindi castrerai l'889 che scende a 2,5giga. Va bene se la tua connessione non superi il giga, ma se sei un fortunato con la BTS "da paura" sarebbe un peccato non sfruttare la massima velocità.
Io ci ho messo sotto un ROUTER con WAN e LAN a 2,5 e buon processore. Forse il dsl-ac68u è un po' carente sotto quel piano, vedi come ti ci trovi, magari devi collegarci pochi dispositivi... ti consiglio comunque di aggiornarlo col firmware Gnuton.
Una info per me adesso, qualcuno sa se l'889 è in grado di fare N78 + N78 da due BTS?