wbatman in azienda da me hanno montato una fwa wind tre, con ip fisso e con mc889 nulla da dire sulle prestazioni, 700/70, ma le credenziali di ingresso del bios NON sono quelle scritte sul retro, ho chiesto al tecnico wind e mi ha detto che non me le possono dare. Non è che per caso qui c'è qualcuno che lavora in wind...
pgxx wbatman del bios Non è un computer 😂 wbatman Non è che per caso qui c'è qualcuno che lavora in wind... Non credo.
pappagone2000 Scusate, ho ripreso il mio ottimo mc889 dopo la pausa invernale. Tutto ok, funzionamento perfetto. ma c'è un problema: Se va via la corrente, al ripristino non c'è connessione, devo entrare nell'anterfaccia ed abilitare il 5g, dopo va perfettamente. Da cosa può dipendere? Grazie
trenti60 pappagone2000 io non ho un mc889 ma ho un mc801a e se metto apn in automatico al riavvio devo riconnettere la connessione ma se metto l'apn in manuale nel mio caso web.omnitel.it si riconnette al riavvio in automatico.
pappagone2000 In manuale anche io: internet.it. Ho provato a settare Network selection solo in 5g nsa e non come prima 3/4/5. Dopo provo a fare un riavvio. Grazie comunque. P.S. Niente da fare, anche dopo aver settato Network selection su 5g NSA al riavvio sono dovuto rientrare sul modem ed abilitare il 5G su ON , perchè risultava disabilitato e quindi senza connessione internet.
Cosm78 pappagone2000 un informazione, ma lo ZTE 889 ha il Wi-Fi? Ci si può collegare direttamente al router/modem senza aggiungere in cascata un router Wi-Fi? Dal sito ZTE sembrerebbe funzioni così. Grazie
pappagone2000 Cosm78 No. Non ha il wifi. Ci vuole sempre un router wifi in cascata. Lo vendono abbinato ad un router zte
antani87 Possibile che con questo caldo la cpe sul tetto dia problemi? Penso sia una cavolata ma io da quando sono aumentate le temperature esterne ho frequenti vuoti di connessione. Praticamente anche durante uno speedtest parte bene per poi calare quasi a 0 e poi risalire e spesso si blocca perché non ha connessione. Sono con alpsim e fino a maggio non ho avuto problemi.
pappagone2000 antani87 A me non dà problemi. Oggi giornata caldissima ma il suo dovere lo fa sempre. Windtre con internet.it
antani87 Allora è possibile che venga disturbato il segnale da altre cpe installare nell'ultimo mese vicino alla mia?
antani87 Oggi sembra tonato a funzionare abbastanza stabilmente però con velocità sui 90 mb/s. Forse il problema è dovuto a Wind. Ho contattato Alpsim e secondo loro sono lavori di aggiornamento alle BTS per passare al 5G SA.
Alessandro8083 antani87 Da me zona zefiro, invece in gioco mi si freeza di tanto in tanto, oppure semplicemente va via la connessione, e si ricollega dopo un paio di minuti. questo mi succede da giugno piu o meno. Ho un 7010 contratto Wind 5G outdoor.
herasymcuk Questa è di ieri. La mia cpe è sul tetto esposta al sole. Ho la bts vicina, ad ogni modo la connessione non varia con il cambiare del tempo, è sempre stabile. Stesso ip da 2/3 settimane