Salve...
scusate se mi intrometto, non so nemmeno se scrivo nella sezione giusta...
ho una casa in campagna, zona telese-castelvenere (BN), di cui cerco di allegare la mappa celle trovata su Lte.
ovviamente senza fibra, navigo da circa 2 anni con HUAWEI 4G/LTE B618s-65d, cat 19, a circa 10-20 Mb.. vorrei migliorare il tutto, almeno un poco, con il 5G. da cellulare, con Samsung s20 e sim Voda vado a circa 200. spinto da questo ho sostituito il modem-router con Zyxel 5G NR serie NR7301/NR7302/NR7303, che mi ha fatto impazzire per le configurazioni, usandolo come router, un mare di tentativi, reset lunghissimi, senza mai ottenere nulla meglio di Huawei, le rare volte che riuscivo a farlo funzionare...(l'ho restituito!). poi ho tentato con 5G CPE 5s, H153, Router SIM 5G by Amaz, nessun miglioramento in 5g, sempre 10-15 Mb massimo, almeno semplice da configurare, ma senza risultati. Avrei deciso di per prendere un 889, o versione a pro, o qualsiasi cosa mi consigliate in un budget massimo di 400K... vorrei arrivare almeno a 100Mb, li sogno? perchè un semplice cellulare, anche vecchio, fa mooolto meglio? questa è la mia rabbia.. sono abbastanza scarso in settaggi, a stento mi configuro la mia rete interna, ho 3-4 switch con collegati vari access point wi-fi, per i vari piani e l'esterno. l'889a dovrebbe farmi da router, non vorrei incasinarmi con un secondo router, sottoreti etc, di cui nn sono esperto... Mi consigliate l'acquisto? leggo che in LTE comunque è cat.16, quindi comunque dovrebbe almeno assicurami le stesse performance del mio buon Huawai, ma a che prezzo??? scusatemi nuovamente se sono stato inopportuno o mi sono intrufolato in una sezione sbagliata o msg altrui...
Grazie a chiunque voglia aiutarmi, sto davvero impazzendo e siete l'ultima risorsa...