mattiarainieri Saviolo Confermo, niente nemmeno con diversi dns; Zona Parma nessuna caduta della PPPoe ma solo alcuni domini sempre raggiungibili (es google.com e facebook.com)
Saviolo Sembra sia ripartita, al momento almeno io non ho più problemi. EDIT: come non detto... sembrava ripartita e per qualche minuto ha rifunzionato tutto ma ora è down nuovamente.
Saviolo Boing Difatti ho editato che è nuovamente down... l'unico giorno che posso divertirmi in santa pace ci si deve mettere la TIM a creare disagio. Quanto festeggerei se prima o poi gli espropriassero a parametro zero l'infrastruttura e si arrivasse ad avere la net neutrality.
Technetium Ma possibile che Sparkle abbia problemi ? Anche le linee open-internet hanno problemi e il loro transito è proprio Sparkle.
NTT80 Technetium Posso confermare che con OpenInternet Roma (Open Fiber) Poste Ultraveloce stessi vostri problemi
edofullo Saviolo espropriassero a parametro zero l'infrastruttura e si arrivasse ad avere la net neutrality. Due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra. Evitiamo almeno di sparare buzzword a caso senza sapere di cosa si sta parlando.
BrianFurious Confermo problemi una fibra 1Gbit simmestrica business con uptime 100% ma sappiamo che nulla è al 100%. E' collegata direttamente in centrale TIM e non si collega attraverso PPPoE quindi è un problema grave su Sparkle forse? La linea backup Eolo funziona bene.
Technetium NTT80 La linea del mio amico che uso per terminare la VPN dal mio 4G è Poste ultraveloce. Ma anche altre openinternet che ho in "monitoraggio" su PCN diversi hanno gli stessi problemi. Linea FTTC Tim Business, upload del backup verso datacenter in germania... non sta avanzando anche se connessa (La PPPoE è connessa e non ha avuto disconnessioni).
Colder Zona Milano est un disastro, ho anche aggiornato alla beta il firmware del mio aX6000 perchè pensavo fosse un problema del router visto che navigavo solo su google, inoltre su discord posso sentire le persone che parlano mentre loro non mi sentono! Proprio la domenica quando uno stacca dal lavoro settimanale!!
tiglui96 Io ho una FWA Fastweb (provincia di Roma) e da alcune ore sto notando strani rallentamenti sul caricamento di alcuni siti (tra cui anche google Maps). Potrebbe dipendere dai disservizi della rete Sparkle? La navigazione in generale però è funzionante, al contrario della rete mobile TIM che invece non carica quasi nulla.
PippoGi ecco cos'era il problema ho cambiato anche DNS ma il problema persiste, non va neppure google.
leoo A me ora funzionicchia, molti siti sono irraggiungibili e la navigazione è lentissima; sia su mobile (kena mobile) che su linea fissa sono di Brescia