• TIM
  • Problemi Rete TIM Fibra/Mobile 5/2/2023

[cancellato] se dai al colpa a dazn non sbagli praticamente mai 😂
p.s. odio il calcio 🤣

Confermo problemi ma PPPoE non caduta (per ora).

Navigazione a singhiozzo, ma niente PPPoE caduta.
I DoT non mi funzionano

Si possono ipotizzare le cause?

DottorG Difficile, la rete TIM è troppo enorme e complessa.

Sul router sembra ok, ma sulla maggior parte dei siti non si caricano neanche le immagini...
    Che succede?

DottorG infatti ho fatto così altrimenti non passa da solo sul 4g

quindi problema di diffuso?

ho fttc che va down (non cade la connessione ma non naviga per tipo 10 minuti poi riparte)

anche a voi?

• indovin ha risposto a questo messaggio

fabiondo certo diffuso in tutta italia, o non va o va a singhiozzo

indovin A me la chiavetta di backup da luce rossa fissa.. suppongo non me l'abbiano nemmeno attivata in fase d'installazione

⚠️ Retifica moderatore: Il presente messaggio non corrisponde alla realtà e si tratta di una parodia ⚠️

Confermo, fonti interne sostengono che in queste ore stessero abilitando IPv6 /s (già vedo assegnato un indirizzo nel blocco fe80::/10 sul mio PC), ma l'upgrade non è andato a buon fine e i router stanno scartando pacchetti a intermittenza.

DrBobKelso spesso dovevi attivarla tu inserendo sul sito l'imei, io feci così infatti

indovin come si fa questa procedura? potresti linkarmi il sito? grazie mille

Marco25 ottima idea farla nelle ore diurne questa cosa 🤦‍♂️

indovin Ma questa è la chiavetta postemobile.. io parlo di quella TIM che ti forniscono con il modem

DrBobKelso scusa avevo capito fosse con postemobile su rete tim, ma penso che anche nel tuo caso il problema sia simile essendo anche con poste tutto gestito da tim, dovresti provare con la loro assistenza allora o con una loro pagina analoga se esiste

Marco25 io ho difficoltà anche ad accedere agli host nella mia rete (es. piHole), può dipendere da quello?
                  Ho IPv6 attivo nella mia rete.

• Marco25 ha risposto a questo messaggio

E siamo a 5..chi offre di più?

Marco25 già vedo assegnato un indirizzo nel blocco fe80::/10 sul mio PC

Quegli indirizzi vengono assegnati anche senza avere IPv6 attivo lato ISP.
                    È roba locale.

• Marco25 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile